Alfa 159 - 2.4 JTD 210 CV - bianco ghiaccio - 2008 - Como

io ti posso consigiare di far mettere mano da uno veramente brano...non è molto semplice registrare queste cose al millesimo di precisione...
 
e no però non si fa così!!!!!!!!!!!! non ci hai fotografato il tappo del diesel!! hihi
bellissimissima
 
Buonasera a tutti,

sono arrivato a 3.200 Km (in 15 giorni)! :eclipsee_Victoria:

In effetti fra i viaggi di lavoro e quelli durante il fine settimana sono effettivamente un po' al di sopra della mia media solita di ca. 5000 Km/mese. :cool:

Be' diciamo che per adesso non posso che esprimere soddisfazione:

assetto e tenuta di strada: superlativi

frenata: molto potente e sicura

confort: be' la 166 era un auto con un target di confort
significativamente diverso rispetto alla 159 in questa versione ... ma nello stesso tempo era diversa anche la velocità di percorrenza delle curve ...

motore: molto apprezzabile la rotondità di funzionamento. Riprende molto bene in 3a e 4a anche poco sopra i 1000 giri e allunga con buona progressione fino a 4000 giri (secondo me la cambiata ottimal è a ca. 4200 giri)

Aspetti negativi? :smiley_001:

Non facile trovarli, direi:

- spazio per i passeggeri posteriori limitato (si nota soprattutto la seduta parecchio più corta rispetto a quella della 166)
- rumori e fruscii aereodinamici sensibili ad andatura autostradale (anche dal tetto apribile, che probabilmente è da registrare nella battuta di chiusura)
- seppur in 6a marcia a 130 Km il motore giri ad appena 2250 giri (in fondo trovate la foto) per i vari rumori di fondo (motore, rotolamento pneumatici e, soprattutto, rumori aereodinamici) i comandi vocali diventano difficilmente comprensibili dal sistema e, perciò, poco utilizzabili.

- i consumi mi paiono decisamente elevati in tutte le condizioni di utilizzo e, soprattutto, molto diversi rispetto a quelli della 166: siamo a più di 2 l/100 Km di differenza (5,9 la 166, 8,4 la 159). Possibile? :eek:
Fra l'altro ho un collega con la BMW 330 D, che consuma decisamente meno.

A voi che cosa risulta?

Comunque la bella 159 sportwagon suscita gli sguardi degli automobilisti, dei pedoni, nella versione bianco ghiaccio anche di tante graziose Signore almeno al pari delle belle auto tedesche, perchè stilisticamente molto affascinante.

Che cos'altro aggiungere, se non ...

:) che bello guidare, pardon ... pilotare un Alfa. :)

Buona serata a tutti! :decoccio:
 

Allegati

  • tachimetro.jpg
    tachimetro.jpg
    377 KB · Visualizzazioni: 191
ciao purtroppo i motori bmw sono qualcosa di superlativo e molto avanti come tecnologia...mio padre ha il 530 d e fa di media 12 km/l...anche se a me da più emozioni il mio 2.2 jts
 
Bella, finalmente non sono più solo in questo forum ad averla bianca...
Ora mi stanno mettendo anche a me le minigonne così assomiglia ancora di più alla tua.

Solo che la tua è tutta un altra storia, me la sognavo tutti i giorni una macchina così come la tua, UNA FAVOLA
 
Grazie Pollicino! In effetti con le minigomme la 159 non sta per nulla male e se anche la tua è bianco ghiaccio ... è sicuramente stilosa ed elegante.:)

Salutoni a tutti dalla spiaggia di Numana (Conero / Ancona).

Aggiungerò presto nuove impressioni di guida e, purtroppo, due episodi negativi, non gravi, ma molto fastidiosi.

Intanto buona giornata e buone vacanze a tutti. :cool:
 
Certo Bianco ghiaccio:eclipsee_Victoria:.. ora ho postato le nuove foto, se vuoi andarla a vedere così mi fai sapere cosa ne pensi...:cool001:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Telemann Buone Vacanze da parte delle Marche!!! benvenuto a te e alla tua Belva