Alfa 159 - Anomalia fari bi-xenon

pako

Nuovo Alfista
15 Gennaio 2008
13
0
1
NA
Regione
Campania
Alfa
159
Motore
1900 JTDm
Pensavo di aver risolto il problema invertendo le lampade, ma dopo cinque mesi rieccoci punto e da capo.... Cosa pensare? E' la lampada che mi vuole abbandonare.Che palle...

Camoz

Alfista Intermedio
22 Ottobre 2008
2,580
33
49
45
BS
Regione
Lombardia
Alfa
GT
Motore
1.8 TS
@alfista_cc
probabilmente è la lampada che è andata; una delle mie (anche se non originale) ha iniziato a cambiare colore dopo di che è diventata perennemente rosa puffetta

@pako
ma è sempre dallo stesso lato o la stessa lampada???? se è la stessa lampada puoi provare a cambiarla mentre se è lo stesso lato può essere il ballast o come ho letto in altre discussioni potrebbero essere le spinette che lavorano male.

pako

Nuovo Alfista
15 Gennaio 2008
13
0
1
NA
Regione
Campania
Alfa
159
Motore
1900 JTDm
Penso che sia la lampada , perchè ovunque la metto mi si spegne dopo un pò. Posso sostituirla una sola? Si nota la differenza di colore per l'usura dall' altra?

Camoz

Alfista Intermedio
22 Ottobre 2008
2,580
33
49
45
BS
Regione
Lombardia
Alfa
GT
Motore
1.8 TS
dipende da come si è usurata; mio cognato con la A6 ne ha cambiata una e non si vede; a volte invece cambiandone solo una si vede parecchio; va un po a fortuna; cambiane una e poi prova a vedere.

Woodworker

Nuovo Alfista
21 Dicembre 2019
18
4
4
Regione
Lazio
Alfa
159
Motore
2.4
Altre Auto
Lancia lybra 2.4
Buonasera, anche io ho i xenon originali sulla 159...ma puntano troppo in basso secondo me....i abbaglianti fanno giorno e puntano perfetti, anabbaglianti invece troppo in giù....autolivellamento funziona....visto che non posso regolarli manualmente da dentro ce altro modo per regolarlo?
Graaazie

Seguici su Facebook

ADVERTISEMENT