Alfa 159 Blue & Me

anogri

Utente Premium: Quadrifoglio ORO
21 Gennaio 2009
4,107
57
49
62
Ti
Regione
Svizzera
Alfa
Spider (939)
Motore
3,2 V6 Q4
Re: Blue & Me 159

Se uso il comando al volante e schiaccio la cornetta (o qualunque altro simbolo), mi dice NON DISPONIBILE..... Quindi non riesco a entrare su nessun menù. In compenso la chiavetta USB funziona tranquillamente. Sembrerebbe che non è attivato il sistema anche se il trasmettirore bluetooth funziona.
Forse devo attivarlo via USB?

la sequenza é la seguente: cornetta, menu principale, impostazioni, registare utente, e qui ti dice il codice
attivi il bluetooth del cell. inserisci il codice quando te lo chiede e poi il blue&my fa il resto.
Pero se già non riesci ad entrare nel menu non saprei. Prova a farti fare un aggiornamento del soft, poi vedi.

robertof59

Nuovo Alfista
4 Agosto 2009
20
0
1
rm
Regione
Lazio
Alfa
159
Motore
1,9 JTDM

la sequenza é la seguente: cornetta, menu principale, impostazioni, registare utente, e qui ti dice il codice
attivi il bluetooth del cell. inserisci il codice quando te lo chiede e poi il blue&my fa il resto.
Pero se già non riesci ad entrare nel menu non saprei. Prova a farti fare un aggiornamento del soft, poi vedi.

Come faccio ad aggiornare il SW?

Stefo77

Alfista Intermedio
2 Aprile 2008
892
194
51
43
Tn
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 120Cv TCT

Come faccio ad aggiornare il SW?

Io l'ho fatto dal sito della FIAT, su BLu&Me, segli il tuo Blu&Me (se colo Blu&Me o Nav o altro) e scarichi i file sul pc, sulla penna usb e poi aggiorni nell'auto .....:D

anogri

21 Gennaio 2009
4,107
57
49
62
Ti
Regione
Svizzera
Alfa
Spider (939)
Motore
3,2 V6 Q4

Io l'ho fatto dal sito della FIAT, su BLu&Me, segli il tuo Blu&Me (se colo Blu&Me o Nav o altro) e scarichi i file sul pc, sulla penna usb e poi aggiorni nell'auto .....:D

Ottimo Stefo77, non lo sapevo. così e tutto più semplice :)
Sei poi riuscito a risolvere i tuoi problemi ?

robertof59

Nuovo Alfista
4 Agosto 2009
20
0
1
rm
Regione
Lazio
Alfa
159
Motore
1,9 JTDM

Grazie ci proverò anche se mi sa che manca qualcosa perchè gli aggiornamenti del SW si riferiscono a compatibiltà con nuovi cellulari. A me non apre proprio il menu. Forse è stato sostutito qualche apparato (tipo la radio che non supporta il Blue&Me???)

Stefo77

Alfista Intermedio
2 Aprile 2008
892
194
51
43
Tn
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 120Cv TCT

Quasi tutti ..... adesso mi legge pure gli SMS che prima non lo faceva......

...l'unico "problema" che è rimasto è che se accendo la macchina si accende anche l'autoradio quando sul libretto c'è scritto che se la radio è spenta prima di spegnere la macchina, resta spenat anche quando la si accende....

non so se sono riuscito a spiegarmi :rolleyes:

anogri

21 Gennaio 2009
4,107
57
49
62
Ti
Regione
Svizzera
Alfa
Spider (939)
Motore
3,2 V6 Q4

...l'unico "problema" che è rimasto è che se accendo la macchina si accende anche l'autoradio quando sul libretto c'è scritto che se la radio è spenta prima di spegnere la macchina, resta spenat anche quando la si accende....

Si, chiaro ! Però io non la spengo mai la radio, al massimo quando voglio sentire il rombo del mio V6 metto su "mute", così se ci sono informazioni stradali le sento ugualmente !
Però secondo me non è normale.

Stefo77

Alfista Intermedio
2 Aprile 2008
892
194
51
43
Tn
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 120Cv TCT

Si, chiaro ! Però io non la spengo mai la radio, al massimo quando voglio sentire il rombo del mio V6 metto su "mute", così se ci sono informazioni stradali le sento ugualmente !
Però secondo me non è normale.

Si, in settembre la porterò a controllare. Ciaoooooo

NARDO

Nuovo Alfista
27 Giugno 2009
16
0
1
ag
Regione
Sicilia
Alfa
159
Motore
2000

Scusa Stefo,
io la 159 l'ho presa il 30/06/09, pensi che sia necessario un aggiornamento?
Perchè purtroppo dopo aver comprato un nokia 5800 che è un gioiello di telefono, ho problemi a connetterlo con il blue & me dell'auto.

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente