Alfa 159 - Come la si può rendere più silenziosa? consigli?

Ehhh! calma ragazzi. il mec ( che lo conosco sin dall infanzia) non ha offeso la 159 come auto, anzi ne loda spesso le doti corsaiole, la parolaccia era intesa bonariamente come "capricciosa" forse dovevo completare il suo discorso. ovvero,: bene qua hai sistemato, fra 5000 km inizia quello di sx poi iniziano i tiranti dietro e poi le biellette, mettiti il cuore in pace la 159 è "rognosa di braccetti e geometria" (nella sua carriera lavorativa e da quando è uscita la 159 ne ha messo le mani in parecchie e per questo ha insistito sul ricambio originale, io avrei optato per la concorrenza visto il costo, forse ne ha gia avuto altri per le mani ed ha continuato ad avere problemi )o spendi un capitale e ogni volta provvediamo oppure sopporti il clok, tanto non è pericoloso nell immediato.
Lui stesso per primo mi ha spiegato come si fa per ovviare alle perdite croniche d'olio di certi modelli. ragazzi in giro per l'europa ci sono possessori di blasonate auto tedesche che hanno un tappetino, gli stessi che abbiamo noi nelle nostre auto sopra il riparo inferiore motore, che viene sostituito ad ogni tagliando, cosi il propietario orgoglioso "la mia non perde una goccia di olio!" in realtà trasuda olio come tutte. praticamente ha un "Tampax" infilato nel vano motore ma lui mica lo sà
non odia la 159 , ha solamente rammarico, che con uno piccolo sforzo in più di mamma Alfa potevano rendere una già splendida auto,in qualcosa di eccelso e questo è un problema classico di noi Italiani
Da quando fa anche recupero e soccorso stradale di 159 non ne ha racattate neanche una in panne di audi e vw si e parecchie e se volete saperla tutta, per lui le macchine che si rompono meno (inteso come lasciarti a piedi non difettucci) sono le skoda,( che credo pur se robustissime io non compererò mai) e in ultima possiede una auto Italiana anche lui, quindi in definitiva la parolaccia è stata detta nel complesso di un discorso bonario e non in senso dispregiativo puro .
Su ragazzi Portiamo pazienza d'innanzi ad un offesa arrecata alla nostra bella 159 durante un discorso "leggero"
Comunque devi dire al tuo meccanico che io ho preso la 159 con 88000 km,adesso ne ha 120000 e non esiste alcun rumore all'avantreno come sulla 156 che avevo prima,secondo me lui fa un po' di confusione.......

Può essere dove abito io, zona motagnosa e di rettilinei c'è né solamente uno, le strade porbabilmente sollecitano moltissimo, freni e " ciclistica" poi lasciamo perdere le condizioni del manto !!!!!
Mio fratello ha una 156 2.4 del 2000 ha quasi 260000 km motore carozzeria ok ma i braccetti ( come avete detto voi) non si ricorda neanche più quante volte li ha sostituiti, sicuramente la reputazione della 156 e 147 a riguardo dei braccetti ha aiutato ad contrasegnare come la 159 "debole di bracetti e trapezi) comunque la mia km adesso ha 50000 e uno gia sostituito.

Ultima modifica:
E comunque l'avantreno della 159 non c'entra niente con quello di 156 e 147..........

- Informazione Pubblicitaria -
No, è indubbiamente più robusto

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!

X