Alfa 159 JTDm - con minimo irregolare

cosa intendi per aggiornamento collettori in alluminio.

• Like
Reactions: Antonio LC
Ciao Mantino,
ho una Jtdm da 150 cv a cambio automatico, anno 2008, km 72.200.
In effetti, al minimo noto una piccolissima oscillazione della lancetta ma non parliamo di 400/500 giri, è veramente molto leggera.
Per il resto le prestazioni sono buone.
Non ho ancora chiesto al mio meccanico, ti farò sapere al più presto.

- Informazione Pubblicitaria -
Anche la mia ha problemi con il minimo è una 2.0 136cv. Ho pulito l'aspirazione è andata bene per un paio di mese adesso è come prima. Mi sa che ho un problemi con gli iniettori

Anche la mia ha problemi con il minimo è una 2.0 136cv. Ho pulito l'aspirazione è andata bene per un paio di mese adesso è come prima. Mi sa che ho un problemi con gli iniettori
Anzi conoscete un bravo pompista a Roma che possa controllarli?

Re: motore poco regolare 159 jtdm 150 cv

Se vuoi un consiglio, controlla prima i valori di correzione degli iniettori, che se sono da +/- 0.5 a +/- 1.5 sono inettori in buonissima salute....e non serve usare additivi, se trovi valori superiori a +/- 1.5 rivolgiti ad un pompista e fatteli pulire agli ultrasuoni, lascia perdere questi additivi, fanno solo danni; e posterò di seguito una foto che testimonia lo stato degli iniettori (distrutti) dopo ripetuto uso di additivi...
Ricorda, la macchina è tua ed il portafoglio pure!!
Ripeto per il minimo irregolare è necessario solo un piccolo aggiornamento del software.

i46.servimg.com_u_f46_16_06_87_29_img_6610.jpg

Salve nella mia patera 150cv o un ticchettio e il meccanico in diagnosi mi ha detto che e il secondo iniettore il parametro del secondo quasi a tre è 2.6 e il ticchettio e lui

X