il meccanico mi ha detto che ha tolto il motore perche deve smontare l'albero della trasmissione , e controlla visto che e giu tutto, deve sostituire due paraoli, e fin che c'e' anche altre stupidate ,che non costa nulla ,ma se usurate possono fare danni... I 5 denti che sono saltati via , secondo lui , la causa potrebbe essere stata la rottura della turbina , un qualche frammento potrebbe essere stato risucchiato con l'olio... cosi ho capito .... Diciamo che quando si rompe una turbina , anzi scoppia come nel mio caso, bisognerebbe controllare anche la ruota fonica, visto che e fata di un materiale molto poco resistente e vine interessata da frammenti componenti della turbina ... Poi il meccanico deve controllare le ,bronzine e il pistone piu' prossimo (vicino) alla ruota fonica a volte nella sfortuna , si possono trovare rigature ,dovute sempre alla rottura della turbina e ruta fonica .....questo e quello che ho imparato ........venerdi vado a vedere come procedono i lavori e vi dico se ci sono novità.....ben graditi sempre i vostri consigli