alfa 159 jtdm - sono rimasto a piedi in autostrada

intanto ciao Andrea,
che tu gli hai fatto tutti i tagliandi non lo metto in dubbio, rimappata a modo, defappata, senza ERG e Swirl è tutta è tutta salute, però chi l'aveva prima aveva l'auto con un grosso difetto, avere un fap che chiede rigenerazioni e una ERG che ricircola i gas di scarico iniseme al particolato.
Questo tipo di sistema su tutte le auto di qualsiasi marca indimpendentemente dalla carrozzeria, alla lunga impoveriscono l'olio causando un'usura veloce del motore, in primis la turbina, in alcuni casi fondi anche il motore perchè hai il particolato davanti alla bocca della pompa dell'olio...
Tornando a noi, non vorrei che pur rompendosi la turbina, il tuo motore è rimasto acceso perchè bruciava olio finche ce n'era in coppa, se è così son dolori, perchè tu sei in autostrada, l'auto va, apparte la spia avaria motore, fumo marcato dallo scarico e pressione del turbo che si azzera non vedi altro.
Che dopo l'olio che cola va a bruciare sensori e motorino d'avviamento purtroppo è reale, fa danni.
Prima di iniziare a spendere controlla la compressione dei cilindri almeno capisci se sei da trapianto o meno
 
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Grazie per i suggerimenti, il problema e proprio questa officina , visto che di persona non riesco ad andare ci separano 80 km ,telefono ,oggi oltre ad essere scocciati non mi hanno saputo dire nulla solo "l'auto non si accende" hanno cambiato il sensore giri motore ma nulla ,dicono che risulta sempre errore giri motore ....Mi dicono forse da sostituire centralina ,su ebay ho visto che con 200 euro si compra usata ....Domani scrivo all' aci ,visto che li ci sono finito grazie a loro ,senza preoccuparsi di fornirmi un auto sostitutiva ,il contratto lo prevedeva.....Domani suggerirò di controllare compressione cilindri ,anche se so già la risposta
"Non abbiamo bisogno di imparare nulla "Fanno i sapientoni , non si rendono conto che sono a piedi da domenica.....
 
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Grazie per i suggerimenti, il problema e proprio questa officina , visto che di persona non riesco ad andare ci separano 80 km ,telefono ,oggi oltre ad essere scocciati non mi hanno saputo dire nulla solo "l'auto non si accende" hanno cambiato il sensore giri motore ma nulla ,dicono che risulta sempre errore giri motore ....Mi dicono forse da sostituire centralina ,su ebay ho visto che con 200 euro si compra usata ....Domani scrivo all' aci ,visto che li ci sono finito grazie a loro ,senza preoccuparsi di fornirmi un auto sostitutiva ,il contratto lo prevedeva.....Domani suggerirò di controllare compressione cilindri ,anche se so già la risposta
"Non abbiamo bisogno di imparare nulla "Fanno i sapientoni , non si rendono conto che sono a piedi da domenica.....
Con una centralina nuova o usata deve essere scodificata e senza l'immobilizer attivo, oppure riallinerare con diagnosi.
Non penso sia il tuo caso la centralina

Se la prendi e te la porti a casa col carroatrezzi a quanto ammonterebbe il costo del trasporto?
 
chiedo! se i cilindri hanno compressione normale , cosa potrebbe essere che tutto va ma non si accende,cioè il motore gira ma non si accende , sembra che non arrivi gasolio ,anzi io dissi ancora lunedi "controllate la pompa gasolio " ,dicono che hanno controllato e non e quella il gasolio arriva ,gli iniettori sono a posto , cosa altro potrebbe essere ? non capisco ...e un auto mica un astronave .......
 
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chiedo! se i cilindri hanno compressione normale , cosa potrebbe essere che tutto va ma non si accende,cioè il motore gira ma non si accende , sembra che non arrivi gasolio ,anzi io dissi ancora lunedi "controllate la pompa gasolio " ,dicono che hanno controllato e non e quella il gasolio arriva ,gli iniettori sono a posto , cosa altro potrebbe essere ? non capisco ...e un auto mica un astronave .......
Per caso hai fatto rifornimento da un benzinaio, ad un autogrill prima che si fermasse?
 
si avevo fatto gasolio alle ore 10,30 poi sono andato a casa sono ripartito alle 13,00 e l'auto si e fermata alle 13.40 , come se fosse senza gasolio, senza rumori strani solo si e accesa luce gialla che indica avaria motore ....non si e piu' accesa ... ho chiesto di verificare il carburante ,spero l'abbiano fatto ........sarebbe da ucciderli
 
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si avevo fatto gasolio alle ore 10,30 poi sono andato a casa sono ripartito alle 13,00 e l'auto si e fermata alle 13.40 , come se fosse senza gasolio, senza rumori strani solo si e accesa luce gialla che indica avaria motore ....non si e piu' accesa ... ho chiesto di verificare il carburante ,spero l'abbiano fatto ........sarebbe da ucciderli

per mettere mano al motorino d'avviamento
avranno smontato il filtro del gasolio (ed é meglio per loro che lo abbiano sostituito e quello nuovo riempito con il gasolio) se non hanno fatto questa procedura possono tranquillamente pistarsi il culo fino a Natale che il motore non parte

perché con le mani e con le braccia ci si passa da lì per svitare una delle 3 viti testa del 13 che lo tiene fissato.... poi, Visto che hanno smontato tutto il collettore e sopra l'aspirazione ci stanno le tubazioni alta pressione del gasolio + il cilindro allungato condotto comune rail iniettori con i raccordi... Qualche minchiata in fase di rimontaggio è stata fatta...

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