alfa 159 jtdm - sono rimasto a piedi in autostrada

Per elevare la qualità degli interventi di ripristino e riparazione delle vetture, allineandoci radar_icon1.png con agli standard europei, adottiamo un sistema laser per la verifica della perfetta integrità di telai e dei corpi vettura in riparazione nella nostra struttura, certificando le misurazioni effettuate e le riparazioni eseguite.
Un approccio di tipo oggettivo consente alla carrozzeria di ottimizzare i flussi di lavoro, escludendo errori di valutazione, di riparazione, facilitando il dialogo con le compagnie assicurative ma soprattutto garantendo al cliente un servizio di massima qualità.
L’impiego della tecnologia laser è immune da qualsiasi effetto sonoro nell’ambiente di lavoro e non risente di sbalzi di temperatura come per gli strumenti ed ultrasuoni.

diagnosi_11.png diagnosi_2.png diagnosi_3.png
Le vettura moderne sono progettate per avere doti dinamiche sempre migliori e per garantire ai passeggeri la massima sicurezza in caso urto. Intervenire su un veicolo eseguendo un allineamento non corretto può pregiudicare la qualità e la sicurezza della vettura stessa, rendendola meno sicura.

  • Dopo un sinistro per ripristinare il veicolo
  • Come certificazione per le perizie assicurative
  • Dichiarazione di integrità per la vendita di vetture usate;
 
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ho postato un pezzo del loro sito , Savioli Monselice, si vantano tanto di essere all'avanguardia , e non riescono ad accendere ,far partire un auto .....
 
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L’evoluzione dell’elettronica nella gestione dei sistemi di controllo delle vetture modernemeccanica_1.png ha stravolto il mercato dell’assistenza. Tradizionalmente per un tagliando o per un problema di meccanica ci si rivolgeva alle officine, oggi è impensabile offrire un servizio di assistenza meccanica senza il supporto di strumenti di diagnosi. Tutto è governato da centraline in grado di gestire in maniera intelligente le prestazioni del motopropulsore, di intervenire sulle doti dinamiche della vettura, di attivare i sistemi di sicurezza attiva e passiva.
In questo scenario Carrozzeria Savioli dispone delle più moderne attrezzature di analisi e diagnostica.

meccanica_2.pngOggi un’auto di fascia alta può utilizzare fino a ottanta microprocessori, per non parlare di tutti gli altri componenti necessari a realizzare sistemi completi. Soltanto le tecnologie elettroniche possono consentire all’industria automobilistica di soddisfare i requisiti oggi imposti agli autoveicoli in termini di sicurezza, riduzione dei consumi e delle emissioni, aumento del livello di comfort. Requisiti che nel prossimo futuro diverranno sempre più stringenti, aprendo la strada a un ulteriore aumento del contenuto elettronico in tutti i veicoli. L’automobile rappresenta quindi un campo applicativo estremamente importante per l’industria elettronica.





I DIVERSI IMPIEGHI DELL’ELETTRONICA NEGLI AUTOVEICOLI

In prima istanza è importante esaminare le motivazioni che determinano il continuo aumento del contenuto elettronico in un sistema meccanico come l’automobile. I diversi fattori in gioco possono essere classificati nel modo seguente.

Sostituzione dei dispositivi elettromeccanici
A un primo, elementare livello si colloca l’adozione di interruttori a stato solido al posto dei tradizionali relé elettromeccanici, un aggiornamento che consente di ottenere vari vantaggi tra cui maggiore resistenza a shock e vibrazioni. Rientrano in questa tendenza verso lo stato solido anche l’adozione dei Led in sostituzione delle tradizionali lampade e l’impiego di display a cristalli liquidi per il cruscotto, al posto dei tradizionali strumenti.

Servocomandi
Le auto moderne impiegano una grande quantità di motori e attuatori elettrici per sostituire l’azione manuale del guidatore o dei passeggeri nel movimento di varie parti del veicolo. Rientrano in questa categoria gli onnipresenti alzacristalli elettrici, gli specchietti retrovisori motorizzati (orientamentoe e ripiegamento), i sedili, i tettucci apribili, il “freno a mano” elettrico.

Controllo elettronico degli organi meccanici
L’elettronica viene ampiamente utilizzata per controllare il funzionamento di vari organi meccanici, allo scopo di aumentarne le prestazioni. Tra i possibili esempi di questo impiego citiamo il controllo elettronico del motore, il controllo dei freni (Abs, Ebd, Esp), il controllo di trazione che evita il pattinamento delle ruote, le sospensioni intelligenti, le diverse soluzioni per l’automazione del cambio di velocità.

Eliminazione di organi meccanici
Anche nelle automobili l’elettronica può consentire una significativa semplificazione dellameccanica_3.png meccanica, con vantaggi in termini di ingombro, peso e costo. Rientrano in questa categoria le tecnologie “drive by wire”, che in futuro consentiranno la realizzazione di un posto guida basato su comandi elettronici paragonabili a quelli di un simulatore. Il volante e i pedali saranno in realtà trasduttori di posizione (encoder) incaricati di rilevare le intenzioni del guidatore e trasmetterla via cavo ai sistemi elettronici. Nel caso dello sterzo (“steer by wire”) saranno eliminati il piantone del volante e i circuiti idraulici; la deviazione delle ruote sterzanti sarà affidata a un motore elettrico. Nel caso dei freni (“brake by wire”) verranno eliminati i circuiti idraulici comandati dal pedale. Attualmente le implementazioni pratiche di questa filosofia riguardano solo il pedale dell’acceleratore; in questo caso l’eliminazione del tradizionale cavo metallico consente ai sistema di muovere la valvola a farfalla per compensare le variazioni di carico anche se il piede sul pedale rimane fermo (Electronic Throttle Control)
 
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L’evoluzione dell’elettronica nella gestione dei sistemi di controllo delle vetture moderneVisualizza allegato 169038 ha stravolto il mercato dell’assistenza. Tradizionalmente per un tagliando o per un problema di meccanica ci si rivolgeva alle officine, oggi è impensabile offrire un servizio di assistenza meccanica senza il supporto di strumenti di diagnosi. Tutto è governato da centraline in grado di gestire in maniera intelligente le prestazioni del motopropulsore, di intervenire sulle doti dinamiche della vettura, di attivare i sistemi di sicurezza attiva e passiva.
In questo scenario Carrozzeria Savioli dispone delle più moderne attrezzature di analisi e diagnostica.

Visualizza allegato 169039Oggi un’auto di fascia alta può utilizzare fino a ottanta microprocessori, per non parlare di tutti gli altri componenti necessari a realizzare sistemi completi. Soltanto le tecnologie elettroniche possono consentire all’industria automobilistica di soddisfare i requisiti oggi imposti agli autoveicoli in termini di sicurezza, riduzione dei consumi e delle emissioni, aumento del livello di comfort. Requisiti che nel prossimo futuro diverranno sempre più stringenti, aprendo la strada a un ulteriore aumento del contenuto elettronico in tutti i veicoli. L’automobile rappresenta quindi un campo applicativo estremamente importante per l’industria elettronica.





I DIVERSI IMPIEGHI DELL’ELETTRONICA NEGLI AUTOVEICOLI

In prima istanza è importante esaminare le motivazioni che determinano il continuo aumento del contenuto elettronico in un sistema meccanico come l’automobile. I diversi fattori in gioco possono essere classificati nel modo seguente.

Sostituzione dei dispositivi elettromeccanici
A un primo, elementare livello si colloca l’adozione di interruttori a stato solido al posto dei tradizionali relé elettromeccanici, un aggiornamento che consente di ottenere vari vantaggi tra cui maggiore resistenza a shock e vibrazioni. Rientrano in questa tendenza verso lo stato solido anche l’adozione dei Led in sostituzione delle tradizionali lampade e l’impiego di display a cristalli liquidi per il cruscotto, al posto dei tradizionali strumenti.

Servocomandi
Le auto moderne impiegano una grande quantità di motori e attuatori elettrici per sostituire l’azione manuale del guidatore o dei passeggeri nel movimento di varie parti del veicolo. Rientrano in questa categoria gli onnipresenti alzacristalli elettrici, gli specchietti retrovisori motorizzati (orientamentoe e ripiegamento), i sedili, i tettucci apribili, il “freno a mano” elettrico.

Controllo elettronico degli organi meccanici
L’elettronica viene ampiamente utilizzata per controllare il funzionamento di vari organi meccanici, allo scopo di aumentarne le prestazioni. Tra i possibili esempi di questo impiego citiamo il controllo elettronico del motore, il controllo dei freni (Abs, Ebd, Esp), il controllo di trazione che evita il pattinamento delle ruote, le sospensioni intelligenti, le diverse soluzioni per l’automazione del cambio di velocità.

Eliminazione di organi meccanici
Anche nelle automobili l’elettronica può consentire una significativa semplificazione dellaVisualizza allegato 169040 meccanica, con vantaggi in termini di ingombro, peso e costo. Rientrano in questa categoria le tecnologie “drive by wire”, che in futuro consentiranno la realizzazione di un posto guida basato su comandi elettronici paragonabili a quelli di un simulatore. Il volante e i pedali saranno in realtà trasduttori di posizione (encoder) incaricati di rilevare le intenzioni del guidatore e trasmetterla via cavo ai sistemi elettronici. Nel caso dello sterzo (“steer by wire”) saranno eliminati il piantone del volante e i circuiti idraulici; la deviazione delle ruote sterzanti sarà affidata a un motore elettrico. Nel caso dei freni (“brake by wire”) verranno eliminati i circuiti idraulici comandati dal pedale. Attualmente le implementazioni pratiche di questa filosofia riguardano solo il pedale dell’acceleratore; in questo caso l’eliminazione del tradizionale cavo metallico consente ai sistema di muovere la valvola a farfalla per compensare le variazioni di carico anche se il piede sul pedale rimane fermo (Electronic Throttle Control)


:Y0UJC:
 
Allora altra novità, questa mattina in autobus sono andato a Monselice 2 ore perse , l auto in officina non c era piu', (infarto) , l hanno portata dal pompista ,poco distante .Il titolare dell officina mi dice che l'errore che da al compiuter e sempre errore giri motore ,ma dopo tantissime prove il risultato e "pompa alta pressione " quindi portata dal pompista secondo lui si puo revisionare ........Sapete dirmi a che spese vado incontro???h visto che su ebay si trovano a 250 euro ....ma pero' non so se vanno bene per tette le 159 ......
 
Ciao a tutti , vi aggiorno , ieri ho pagato di tasca mia ,carro attrezzi e portata a Stienta officina ex alfa , hanno tolto la scritta e convenzione ma sono bravi (cosi dicono ) ..Monselice pur non avendo fatto nulla e risolto meno hanno voluto da me 280 euro lo so sembra impossibile ma allego ricevuta... .Ora a prima vista il meccanico esclude pompa ad alta pressione ed iniettori per lui e un componente elettrico lunedi mi saprà dire ...Dopo aver scritto al mondo intero l'ACI lunedi mattina mi da auto sostitutiva m devo andarla a ritirare a Ferrara .....30 km ..autobus e avanti


Post modificato da Camionaro su richiesta di Andrea 78 in quanto nella foto della fattura erano presenti i dati sensibili.
 
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questi ti stanno prendendo per i fondelli, l'auto si ferma, per loro è sensore giri, il turbo si è rotto e questo ha perso olio dovunque ....però a mente fredda pensandoci hai il turbo lato radiatore, motorino lato scocca, il motore è in mezzo tra loro due, se era stato l'alternatore era più credibile...
Questi non sanno che pesce prendere, portala via da lì...
stanno smontando parti meccaniche?
 
Ciao a tutti , vi aggiorno , ieri ho pagato di tasca mia ,carro attrezzi e portata a Stienta officina ex alfa , hanno tolto la scritta e convenzione ma sono bravi (cosi dicono ) ..Monselice pur non avendo fatto nulla e risolto meno hanno voluto da me 280 euro lo so sembra impossibile ma allego ricevuta... .Ora a prima vista il meccanico esclude pompa ad alta pressione ed iniettori per lui e un componente elettrico lunedi mi saprà dire ...Dopo aver scritto al mondo intero l'ACI lunedi mattina mi da auto sostitutiva m devo andarla a ritirare a Ferrara .....30 km ..autobus e avanti

Scusate lo stupore...
ma hanno REALMENTE SOSTITUTO LA TURBINA E IL MOTORINO D'AVVIAMENTO...????
 
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Ciao a tutti , vi aggiorno , ieri ho pagato di tasca mia ,carro attrezzi e portata a Stienta officina ex alfa , hanno tolto la scritta e convenzione ma sono bravi (cosi dicono ) ..Monselice pur non avendo fatto nulla e risolto meno hanno voluto da me 280 euro lo so sembra impossibile ma allego ricevuta... .Ora a prima vista il meccanico esclude pompa ad alta pressione ed iniettori per lui e un componente elettrico lunedi mi saprà dire ...Dopo aver scritto al mondo intero l'ACI lunedi mattina mi da auto sostitutiva m devo andarla a ritirare a Ferrara .....30 km ..autobus e avanti
Ma alla terza voce che sta scritto?
 
Ciao a tutti , vi aggiorno , ieri ho pagato di tasca mia ,carro attrezzi e portata a Stienta officina ex alfa , hanno tolto la scritta e convenzione ma sono bravi (cosi dicono ) ..Monselice pur non avendo fatto nulla e risolto meno hanno voluto da me 280 euro lo so sembra impossibile ma allego ricevuta... .Ora a prima vista il meccanico esclude pompa ad alta pressione ed iniettori per lui e un componente elettrico lunedi mi saprà dire ...Dopo aver scritto al mondo intero l'ACI lunedi mattina mi da auto sostitutiva m devo andarla a ritirare a Ferrara .....30 km ..autobus e avanti
non vedevo questo post, ora cambia tutto, periamo per il meglio...
 
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