Alfa 159 - Modifica illuminazione strumenti di bordo

Riferimento: Modifica illuminazione strumenti di bordo

potresti postare una foto di questo Font?
 
Riferimento: Modifica illuminazione strumenti di bordo

Salve Signori........quindi mi pare di aver capito che per avere la strumentazione bianca, bisogna acquistarla al prezzo di 50 Euri al momento di acquisto vettura.....ok......infatti (dato che sto cercando una berlina) noto che a certe la strumentazione è rossa e a certe è bianca,a prescindere dall'anno di produzione. E comunque bianca è piu bella effettivamente.
Vi faccio solo 2 domande per chi possa rispondermi.......

1) Acquistando questa opzione da 50 Euro per il colore strumentazione, vale solo per le luci quadro, oppure anche per le 3 strumentazioni (gasolio, pressione e temperatura)????

2) Giacchè siamo in tema, vi chiedo (se lo sapete ovviamente), se la luce cortesia degli sportelli, lo trovo di derie su tutte le versioni oppure c'è solo per la distinctive ed exclusive!

Grazie.
 
Riferimento: Modifica illuminazione strumenti di bordo

Salve Signori........quindi mi pare di aver capito che per avere la strumentazione bianca, bisogna acquistarla al prezzo di 50 Euri al momento di acquisto vettura.....ok......infatti (dato che sto cercando una berlina) noto che a certe la strumentazione è rossa e a certe è bianca,a prescindere dall'anno di produzione. E comunque bianca è piu bella effettivamente.
Vi faccio solo 2 domande per chi possa rispondermi.......

1) Acquistando questa opzione da 50 Euro per il colore strumentazione, vale solo per le luci quadro, oppure anche per le 3 strumentazioni (gasolio, pressione e temperatura)????

2) Giacchè siamo in tema, vi chiedo (se lo sapete ovviamente), se la luce cortesia degli sportelli, lo trovo di derie su tutte le versioni oppure c'è solo per la distinctive ed exclusive!

Grazie.

La luce bianca è di serie su tutte dalle my2008. Solo per le versioni precedenti era optional. Se l'acquisti nuova ora dovresti avere la luce bianca senza sovrapprezzo.
La luce di cortesia (solo bianca) sotto lo sportello c'è anche sulla Progression. Manca quella rossa (solite cose inspiegabili).
 
Riferimento: Modifica illuminazione strumenti di bordo

Cavolo......sta cosa del solo bianco come luce di cortesia non la sapevo proprio!!!
Mi sbaglio o un mio amico con la 147 (ultima serie) ha anche quella rossa???? Mi sa di si!

Comunque io la macchina la comprerò usata......con pochi km possibilmente (max 50.000) ma usata!
Solo che non ancora mi decido sul colore!!! ehehheeheh! Mi sto inbattendo con tutte le foto che trovo, mi sto facendo abbassare ancora di piu la vista per il troppo web che sto facendo sti giorni e per il troppo fuocalizzare quando ne vedo una in giro!!ehehehehe sarò pazzo?

Comunque grazie Simfazio!! La tua cos'è titanio?
 
Riferimento: Modifica illuminazione strumenti di bordo

Cavolo......sta cosa del solo bianco come luce di cortesia non la sapevo proprio!!!
Mi sbaglio o un mio amico con la 147 (ultima serie) ha anche quella rossa???? Mi sa di si!

Comunque io la macchina la comprerò usata......con pochi km possibilmente (max 50.000) ma usata!
Solo che non ancora mi decido sul colore!!! ehehheeheh! Mi sto inbattendo con tutte le foto che trovo, mi sto facendo abbassare ancora di piu la vista per il troppo web che sto facendo sti giorni e per il troppo fuocalizzare quando ne vedo una in giro!!ehehehehe sarò pazzo?

Comunque grazie Simfazio!! La tua cos'è titanio?

Anch'io sulla Stilo ho la luce sullo sportello sia rossa che bianca!!!

La mia 159 è grigio titanio: una mano santa contro la polvere e lo sporco in generale. Ti accorgi che è lavata solo perchè brilla!
 
Re: Riferimento: Modifica illuminazione strumenti di bordo

Ciao angelorosso,la guida poi non l'hai più postata?
Secondo te è possibile modificare anche la retroilluminazione del display clima(magari con un bel blu)?
 
Re: Riferimento: Modifica illuminazione strumenti di bordo

Penso che quanto postato da not_really sia in parte corretto, in parte esageratamente sbagliato. Invece di creare modifiche con plexiglass ecc bastava montare una led strip sul perimetro del dispositivo in modo che irraggiasse uniformemente tutto il volume interno!

Ma torniamo a noi...

Proprio stamattina ho cambiato i led alla strumentazione interna per farla Audi style, al momento ho deciso di modificare solo i tre strumenti sulla plancia centrale e il tachigrafo, a voi i commenti:

PRIMA
Visualizza allegato 60420Visualizza allegato 60423

DOPO
Visualizza allegato 60421Visualizza allegato 60419Visualizza allegato 60422

Cosa ve ne pare? ho impiegato 19 led plcc2 e quasi 2 ore di lavoro....penso di postare una guida a riguardo!

Ciao angelorosso,ottimo lavoro.
La guida poi non l'hai più postata?
Secondo te è possibile modificare anche la retroilluminazione del display clima(magari con un bel blu)?
 
Come fosse di fabbrica!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ritorno sulla discussione "modifica illuminazione" perchè m'interesserebbe sapere qual'è la procedura per lo smontaggio del cruscotto...non so nemmeno da dove cominciare.Occorrono attrezzi particolari?
Chi di voi si è cimentato nell'impresa sia così cortese da illuminarmi!!!