Alfa 159 - Montaggio luci diurne aftermarket

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un cavetto da 1mm dovrebbe andar più che bene. un 3 mt bastano?
lo sdoppiatore di fusibile basta uno qualsiasi?
ma uno spinotto per poter staccare le diurne in caso di smontaggio paraurti lo hai messo?
 
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un cavetto da 1mm dovrebbe andar più che bene. un 3 mt bastano?
lo sdoppiatore di fusibile basta uno qualsiasi?
ma uno spinotto per poter staccare le diurne in caso di smontaggio paraurti lo hai messo?
Lo sdoppiatore deve essere per fusibili mini, io l'ho preso da Norauto per 6 euro più o meno. Per le dimensioni del cavo controllo e ti faccio sapere cosa ho usato io.
 
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Lo sdoppiatore deve essere per fusibili mini, io l'ho preso da Norauto per 6 euro più o meno. Per le dimensioni del cavo controllo e ti faccio sapere cosa ho usato io.
qst dovrebbe andar bene
 
un cavetto da 1mm dovrebbe andar più che bene. un 3 mt bastano?
lo sdoppiatore di fusibile basta uno qualsiasi?
ma uno spinotto per poter staccare le diurne in caso di smontaggio paraurti lo hai messo?
Io ho usato questo materiale.
Non ricordo quanto cavo ho usato ma credo che 3 mt possano bastare.
Gli spinotti li ho messi sia sotto (dal cavo bianco che esce dal fendinebbia) che internamente al vano motore. La stessa cosa l'ho fatta quando ho montato la retrocamera integrata nella luce targa.
 

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da 1,5 va bene, ne prendo 5 mt e sto tranquillo

si Intendo dire che hai separato il cablaggio del paraurti da qll del vano motore sennò se si deve smontare il paraurti resta attaccato.
 
da 1,5 va bene, ne prendo 5 mt e sto tranquillo

si Intendo dire che hai separato il cablaggio del paraurti da qll del vano motore sennò se si deve smontare il paraurti resta attaccato.
Tutto separato per eventuali smontaggi. Infatti la mia ora è dal mio meccanico per la preparazione al collaudo periodico e deve sostituirmi un sensore di parcheggio posteriore, quindi deve tirare giù il paraurti. Gli ho fatto vedere le connessioni e dove staccare senza impazzire (o strappare tutto 😂).
 
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Lavoro terminato e perfettamente funzionante.
Acquistato fendinebbia con funzione DRL, fendinebbia e frecce.
L'alimentazione dei fendinebbia si integra con il cablaggio originale dell'auto.
Dal fendinebbia partono poi due cavi: quello bianco per i DRL e quello giallo per le frecce, che ho provato ma non ho connesso in quanto non si può avere il "doppione" delle frecce sul frontale dell'auto (almeno qui da me in Svizzera) e anche la resa non mi è piaciuta, in quanto si alternano i led tondi del drl (da bianco ad arancione).
Fascettatto tutto con nastro isolante e nastro isolante telato (fissazione mia), fatto passare tutto sotto il longherone (ben nascosto). Connesso i due cavi con un riduttore da 2 ad 1 via, inserito il cavo nella scatola fusibili attraverso un foro che c'è alla base, connessione allo sdoppiatole di fusibili ed inserito alla posizione F22 con fusibile da 20A.
Ciao, complimenti per il lavoro! Una domanda, che profondità hanno i fendinebbia?
Grazie
 
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