F32 è nella fusibiliera interna Zio.se non ricordo male il positivo va preso dal fusibile f32 nella fusibiliera nel vano motore
F32 è nella fusibiliera interna Zio.se non ricordo male il positivo va preso dal fusibile f32 nella fusibiliera nel vano motore
ricordo male alloraF32 è nella fusibiliera interna Zio.
Grazie in anticipo.ricordo male allora
se ritrovo la guida che ho visto la posto
Grazie Zio.era 22 non 32
ottimo lavoro.. dove hai preso i faretti che quasi quasi ci faccio un pensierino...
Ma in Svizzera e' consentito fare una modifica di questo tipo. Devi comunque passare in motorizzazione per l'omologazione? In Italia e' impossibile farlo.Lavoro terminato e perfettamente funzionante.
Acquistato fendinebbia con funzione DRL, fendinebbia e frecce.
L'alimentazione dei fendinebbia si integra con il cablaggio originale dell'auto.
Dal fendinebbia partono poi due cavi: quello bianco per i DRL e quello giallo per le frecce, che ho provato ma non ho connesso in quanto non si può avere il "doppione" delle frecce sul frontale dell'auto (almeno qui da me in Svizzera) e anche la resa non mi è piaciuta, in quanto si alternano i led tondi del drl (da bianco ad arancione).
Fascettatto tutto con nastro isolante e nastro isolante telato (fissazione mia), fatto passare tutto sotto il longherone (ben nascosto). Connesso i due cavi con un riduttore da 2 ad 1 via, inserito il cavo nella scatola fusibili attraverso un foro che c'è alla base, connessione allo sdoppiatole di fusibili ed inserito alla posizione F22 con fusibile da 20A.
La legge prescrive che debbano essere saldamente fissati in senso longitudinale sulla parte frontale della vettura ed essere identici a livello di forma, potenza e colore. Inoltre devono essere montati simmetricamente all'asse del veicolo, collocati alla stessa altezza dal suolo, nonché accendersi e spegnersi in contemporanea. (Fonte TCS https://www.tcs.ch/mam/Digital-Media/PDF/Booklets/Accendi-le-luci-Ora-anche-di-giorno.pdf)Ma in Svizzera e' consentito fare una modifica di questo tipo. Devi comunque passare in motorizzazione per l'omologazione? In Italia e' impossibile farlo.
Ok ma devi presentare della documentazione alla Motorizzazione Svizzera o siete esentati per una modifica di questo tipo sempre rispettando la legge che mi hai indicato?La legge prescrive che debbano essere saldamente fissati in senso longitudinale sulla parte frontale della vettura ed essere identici a livello di forma, potenza e colore. Inoltre devono essere montati simmetricamente all'asse del veicolo, collocati alla stessa altezza dal suolo, nonché accendersi e spegnersi in contemporanea. (Fonte TCS https://www.tcs.ch/mam/Digital-Media/PDF/Booklets/Accendi-le-luci-Ora-anche-di-giorno.pdf)
In linea teorica dovrebbero abbassarsi d'intensità all'accensione degli anabbaglianti, ma avendo i bixeno di serie sono già più deboli. Il mio elettrauto dice che vanno bene. Per scrupolo potrei anche togliere lo sdoppiatore fusibile e lasciare attivo il solo fendinebbia.
A ben guardare le normative (tutte) sono ormai ampiamente superate, basti guardare i recenti frontali di svariate marche, ad esempio VW, Kia, Mercedes, che ormai sono attraversate da strisce led per tutta la larghezza dell'auto.
Le luci diurne autorizzate in Svizzera sono conformi alla normativa ECE R-87. L'installazione non è sottoposta all'iscrizione nella licenza di circolazione.Ok ma devi presentare della documentazione alla Motorizzazione Svizzera o siete esentati per una modifica di questo tipo sempre rispettando la legge che mi hai indicato?