Alfa 159 - pistone da sostituire

ale159

Nuovo Alfista
17 Ottobre 2008
29
0
1
Cn
Regione
Piemonte
Alfa
159
Motore
1.9 JtdM 16V 150cv
:mad:dopo 4 interminabili visite in officina e un ticchettio del motore che sembra una fresa l'officina ha deciso di aprire il motore e sostituirmi tutti i 4 pistoni e le relative bielle...le punterie le aveva già sostituite...il mio motore jtdm da 150cv non ne vuole sapere e ha solo 5000 km...ho interpellato il servizio lamentele ma ancora nessuna risposta...sfortuna o devo pensare che questi motori non durano...rimpiango il vecchio jtd dalla mia 147 ma ancor più il super affidabile boxer 1.3ie dalla mia prima Alfa che ha fatto 260.000km senza mai guasti..spero che la sistemino:eek:..non facevano prima a sostituirmi l'intero motore?::cop::

Melo81

Alfista Megalomane
10 Maggio 2008
6,359
2,237
171
SICILIA
Regione
Sicilia
Alfa
146
Motore
Twin Spark
Altre Auto
166 2.4 JTD
Re: pistone da sostituire

:mad:dopo 4 interminabili visite in officina e un ticchettio del motore che sembra una fresa l'officina ha deciso di aprire il motore e sostituirmi tutti i 4 pistoni e le relative bielle...le punterie le aveva già sostituite...il mio motore jtdm da 150cv non ne vuole sapere e ha solo 5000 km...ho interpellato il servizio lamentele ma ancora nessuna risposta...sfortuna o devo pensare che questi motori non durano...rimpiango il vecchio jtd dalla mia 147 ma ancor più il super affidabile boxer 1.3ie dalla mia prima Alfa che ha fatto 260.000km senza mai guasti..spero che la sistemino:eek:..non facevano prima a sostituirmi l'intero motore?::cop::

Ma fanno tutto in garanzia???

Dgwolf

Alfista principiante
30 Maggio 2008
363
1
19
RA
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
156 Sw GTA
Motore
3.2 GTA BussO PoweR

io esigevo un motore nuovo........

Falco90

Nuovo Alfista
1 Febbraio 2009
3
0
1
BG
Regione
Lombardia
Alfa
Motore
a

sei stato sfortunato... cmq in qst caso fai prima a sostituire il motore

ale159

Nuovo Alfista
17 Ottobre 2008
29
0
1
Cn
Regione
Piemonte
Alfa
159
Motore
1.9 JtdM 16V 150cv

la vettura è ancora in garanzia e ha 5600 km!oggi l'ho portata in officina e spero la sistemino...speriamo in bene...è ho chiesto la sostituzione dell'intero motore...i tecnici dovranno valutare...grazie per la solidarietà...spero finisca questo incubo

Paolosport

Alfista principiante
4 Aprile 2008
355
3
19
41
RI
Regione
Lazio
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 multiair 135cv

è proprio una bella sfortuna, vedrai che ti sistemeranno tutto e tienici informati sulla vicenda

eddy

Iscritto Junior
8 Agosto 2008
189
11
19
RM
Regione
Lazio
Alfa
Giulia
Motore
Da paura
Altre Auto
Mercedes

secondo me gli conviene sostituire il motore, comunuqe anche per me sei stato un po sfortunato e spero che risolverai prima possibile 5000km era ancora nuovissimo

dottorcastagna

Alfista principiante
12 Gennaio 2009
49
0
6
lt
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.9jtd 140cv

Digli che ti sostituissero il motore senza troppe storie, è previsto!

ale159

Nuovo Alfista
17 Ottobre 2008
29
0
1
Cn
Regione
Piemonte
Alfa
159
Motore
1.9 JtdM 16V 150cv

hanno risolto il problema...veniva dagli spinotti dei pistoni in particolare il primo pistone.. che aveva gioco...hanno sostituito i 4 pistoni con le relative bronzine...sparito il rumore di fresa sembra ora un'altra vettura...finalmente.........grazie ai tecnici Alfa hanno scoperto che era un difetto di montaggio...saluti a tutti voi alfisti come me......

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente