Alfa 159 - Possibile codifica telecomando identica ad un altra?

C

Clint

Utente Cancellato
Salve a tutti,
sabato sera dopo aver posteggiato l'auto nel parcheggio di una pizzeria, arrivano dei ragazzi abbastanza tamarri con una 159 come la mia e immatricolata poco tempo dopo (la targa era di poco successiva) e posteggiano accanto a me.
All'uscita l'auto gemmella non c'era più e con enorme stupore trovo la mia aperta!
Inutile dire che mi è preso un colpo: sono sicuro di averla chiusa perchè tiro sempre la maniglia e mi ricordo bene.
Ma può essere che la chiave dell'altra 159 abbia aperto oltre alla macchina di quei tipi anche la mia?
Se così fosse questi tipi avrebbero anche potuto mettere il moto la mia macchina o il codice per l'avviamento è diverso da quello per l'apertura delle porte?

Comunque apparentemente in macchina non mancava nulla e nulla sembrava toccato, solo quello che mi fa pensare è che la temperatura dell'acqua, nonostante la macchina fosse rimasta ferma diverse ore, era poco al di sotto dei 70°. La cosa mi pare strana a meno che qualcuno appunto non abbia fatto funzionare il motore nel frattempo.

Forse mi faccio troppi "flash", ma quei tipi erano proprio poco raccomandabili e chissà cosa gli possa essere venuto in mente vedendo che premendo il pulsante si fosse aperta anche l'altra macchina posteggiata accanto (la mia per l'appunto!).

Boh?! Non so che pensare!
 
Se la mettiamo dal punto di vista statistico è più probabile che tu l'abbia lasciata aperta o che qualcosa ne abbia impedito la chiusura.

Comunque accensione e apertura porte sono codifiche totalmente diverse..



:decoccio:
 
Ti sarai distratto e non avrai chiuso l'auto oppure, semplicemente, il ricevitore non ha ricevuto il segnale di chiusura... magari si sta scaricando la batteria
 
- Informazione Pubblicitaria -
Eppure sono sicuro di aver chiuso la macchina perchè dopo aver premuto il pulsante ho tirato la maniglia per verificare che fosse chiusa, e infatti lo era.
Comunque se anche si fosse aperta con l'altra chiave, voi dite che non si sarebbe potuta mettere in moto perchè la codifica per l'avviamento è diversa da quella per l'apertura, giusto?
 
Comunque se anche si fosse aperta con l'altra chiave, voi dite che non si sarebbe potuta mettere in moto perchè la codifica per l'avviamento è diversa da quella per l'apertura, giusto?
Certo che sì!


:decoccio:
 
X