Alfa 159 - Q-Tronic

Zio_Vito

Nuovo Alfista
2 Ottobre 2007
1
0
1
124
Ciao Ragazzi,
pochi giorni fa ho comprato una nuova 159 con il sistema Q-Tronix (cambio automatico).
Sinceramente all'inizi ero molto scettico sul cambio automatico, ma ho voluto fare una scommessa
con me stesso e detto tra noi HO PRESO IN PIENO. Non vivo più lo stress di giudare in città,
cambiando sempre le marce e tenendo il piede sinistro incollato sulla frizione.
La cosa che mi ha fatto riflettere di più è stato il piacere di guidare la macchina
anche in modalità SPORTIVA (usando il cambio sequenziale) sia usando il CAMBIO AL VOLANTE che
la leva del cambio (posizionando siu + e -).
Volevo sapere un vostro parere in merito al Q-Tronix e al mio nuovo acquisto, ciao a tutti
 
Re: Alfa Romeo 159 Q-Tronic

Gran cambio ce l'ha mio padre sulla 159 2.4jtd , la cosa che apprezzo di piu sono i passaggi di marcia che sono dolci senza strappi e precisi...per quanto riguarda la guida sportiva e molto veloce e cmq sempre preciso.!!! ottima scelta! :)
 
Re: Alfa Romeo 159 Q-Tronic

sulle automatiche ero scettico fino a qualche tempo fa..ma sto sentendo sempre più pareri positivi...un Alfa automatica mai provata ma mi incuriosisce .: sgrat :...e poi visto che le città sono sempre messe peggio...
 
Re: Alfa Romeo 159 Q-Tronic

Ciao Vito...

aspettiamo le fotine...

per quanto riguarda il cambio automatico...beh...è una comodità assurda, e poi se è abbinato al sequenziale è una figata!
 
Re: Alfa Romeo 159 Q-Tronic

A me non piace il cambio automatico,però i comandi al volante danno una rapidità nelle cambiate elevata e dei sicuri benefici ad esempio nelle strade di montagna
 
Re: Alfa Romeo 159 Q-Tronic

Ciao Zio_Vito ... quando hai due minuti, ricordati di presentarti nell'apposita sezione e appena potrai, inserisci anche le foto della tua vettura..

A presto! :decoccio:
 
Re: Alfa Romeo 159 Q-Tronic

:hail: scusate la mia ignoranza...che differenza cè trà il Q-tronic e il selespeed ho visto che la 159 può montarli entrambe come optional;
Grazie a chi mi illuminerà :Idea: :Idea: :decoccio: :decoccio:
 
Re: Alfa Romeo 159 Q-Tronic

gfilips ha detto:
A me non piace il cambio automatico,però i comandi al volante danno una rapidità nelle cambiate elevata e dei sicuri benefici ad esempio nelle strade di montagna

Quoto, provato con mano una 156 selespeed propio ieri in montagna, davvero facile e divertente da guidare :)
 
Re: Alfa Romeo 159 Q-Tronic

FABRY156 ha detto:
:hail: scusate la mia ignoranza...che differenza cè trà il Q-tronic e il selespeed ho visto che la 159 può montarli entrambe come optional;
Grazie a chi mi illuminerà :Idea: :Idea: :decoccio: :decoccio:

credo che il selespeed sia il cambio sequenziale da solo...
mentre il q-tronic sia il cambio sequenziale abbinato all'automatico...

credo... .: sgrat :.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Romeo 159 Q-Tronic

wow! io sto pensando di comprare un'alfa con q-tronic ma ero incerto, non sapevo che andasse molto bene addirittura in montagna! a questo punto mi smebra una innovazione straordinaria, capace di rendere la guida ancora + piacevole! Grandiosa Alfaromeo!!! come sempre poi...