Alfa 159 - Q-Tronic

Re: Alfa Romeo 159 Q-Tronic

Sostanzialmente il Q-Tronic è un automatico tradizionale con convertitore di coppia e non a variazione continua di rapporto (cvt) mentre il Selespeed è un meccanico elettroattuato.

Il vero problema è che il Selespeed se ti da problemi non lo sa sistemare quasi nessuno ! :mecry:

Cmq, il Tenero ne sa di più: Aspettiamo lui ! .:blink:.

rob-ev ha detto:
wow! io sto pensando di comprare un'alfa con q-tronic ma ero incerto, non sapevo che andasse molto bene addirittura in montagna! a questo punto mi smebra una innovazione straordinaria, capace di rendere la guida ancora + piacevole! Grandiosa Alfaromeo!!! come sempre poi...

Ciao ! Ma tu chi sei ? Ci conosciamo ? Ti sei presentato ? ...
 
Re: Alfa Romeo 159 Q-Tronic

però DEVE avere i comandi PIU' e MENO al volante sennò non c'ha senso...... è possibile questa cosa????
 
Re: Alfa Romeo 159 Q-Tronic

Tibe ha detto:
Sostanzialmente il Q-Tronic è un automatico tradizionale con convertitore di coppia e non a variazione continua di rapporto (cvt) mentre il Selespeed è un meccanico elettroattuato.

Il vero problema è che il Selespeed se ti da problemi non lo sa sistemare quasi nessuno ! :mecry:

Cmq, il Tenero ne sa di più: Aspettiamo lui ! .:blink:.

rob-ev ha detto:
wow! io sto pensando di comprare un'alfa con q-tronic ma ero incerto, non sapevo che andasse molto bene addirittura in montagna! a questo punto mi smebra una innovazione straordinaria, capace di rendere la guida ancora + piacevole! Grandiosa Alfaromeo!!! come sempre poi...

Ciao ! Ma tu chi sei ? Ci conosciamo ? Ti sei presentato ? ...


Gia tibe....ne so qualcosa del selespeed ce l'avevo sulla prima Nasona,,,,mi ha dato dei problemi infatti.....quello tipico era che quando innestavi la marcia tornava in folle subito , anche in movimento tendeva a perdere la marcia....ho avuto dei fermi auto in Alfa di un mese e piu tutte le volte...
 
Re: Alfa Romeo 159 Q-Tronic

Zio_Vito ha detto:
Ciao Ragazzi,
pochi giorni fa ho comprato una nuova 159 con il sistema Q-Tronix (cambio automatico).
Sinceramente all'inizi ero molto scettico sul cambio automatico, ma ho voluto fare una scommessa
con me stesso e detto tra noi HO PRESO IN PIENO. Non vivo più lo stress di giudare in città,
cambiando sempre le marce e tenendo il piede sinistro incollato sulla frizione.
La cosa che mi ha fatto riflettere di più è stato il piacere di guidare la macchina
anche in modalità SPORTIVA (usando il cambio sequenziale) sia usando il CAMBIO AL VOLANTE che
la leva del cambio (posizionando siu + e -).
Volevo sapere un vostro parere in merito al Q-Tronix e al mio nuovo acquisto, ciao a tutti

guarda ti dirò è 1 gran bel cambio!dolce e armonico!è vero il selespeed dava molti problemi,ne ho riparati diversi
 
Re: Alfa Romeo 159 Q-Tronic

Principe ma il selespeed presentava ritardi nei cambi marcia soprattutto mi riferisco alle scalate..sapevo che effettuava la doppia da solo....il q.tronic è più veloce??
 
Re: Alfa Romeo 159 Q-Tronic

Il Q-tronic fabbri e piu veloce nei passaggi di marcia e passa dolcemente senza strappi :)....il selespeed e un meccanico robotizzato....io ho avuto solo guai. :lol:
 
Re: Alfa Romeo 159 Q-Tronic

:)..allora quasi quasi mi viene da pensare che il q-tronic alla lunga sia meglio anche del manuale...su una 159 2.4 jtd con tutta quella coppia sai che ripresa....poi con l'ultima da 210cv...+ una bella mappa :eclipsee_steering:
 
Re: Alfa Romeo 159 Q-Tronic

240 cv incaxxati neri..... .: sbav :. .: sbav :.
 
Re: Alfa Romeo 159 Q-Tronic

:eclipsee_steering: già un bell'andare..il q-tronic scala anche più rapporti in uno?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Romeo 159 Q-Tronic

no,cambia dolcemente 1 marcia alla volta