Spia insufficiente pressione olio motore fermarsi e spegnere il motore
Ciao e buon anno a te...
Se rileggi il post che hai quotato, ho scritto che ho già provato a sostituire l'olio ed il filtro ed inoltre la spia si accende, oltre che con il muso in salita (modesta), anche sul piano (in entrambi i casi dopo 7/8 ore). L'unico caso in cui non si accende è quando parcheggio col muso in discesa.
Comunque, ho comprato il sensore da un rivenditore di ricambi (8 €) e domani un altro meccanico (meno drastico dell'altro) ha detto che me lo sostituirà in poco tempo. Spero solo che sia solo quello il problema...
buon anno a tutti ,anche se è un po' in ritardo ,se ero in te facevo semplicemente una cosa gli sostituivo l'olio motore con il filtro per prima cosa ,visto che è un euro 5 quindi se ai fatto poco autostrada, oppure non hai fatto una bella rigenerazione fap ,ti troverai sempre a causa dell'erg l'olio sporco quindi ai insufficienza di olio nei circuiti ,di posso chiedere ,ma questa discesa e molto accentuata ,perchè se è così veramente il sensore rischia di dopo sette otto ore veramente di essere asciutto quindi in realta' tu non avresti nessun tipo di problema oltre quello di trovare un buon parcheggio ,ci tengo a dirlo che io sono un semplice appassionato di motori ,e non un professionista del settore ,con circa milione e mezzo di chilometri percorsi in giro per l'europa dell'est la mie macchine sono sempre state tagliandate da me stesso ,e con alcune volte con l'aiuto di un amico appassionato di motori come me
Ciao e buon anno a te...
Se rileggi il post che hai quotato, ho scritto che ho già provato a sostituire l'olio ed il filtro ed inoltre la spia si accende, oltre che con il muso in salita (modesta), anche sul piano (in entrambi i casi dopo 7/8 ore). L'unico caso in cui non si accende è quando parcheggio col muso in discesa.
Comunque, ho comprato il sensore da un rivenditore di ricambi (8 €) e domani un altro meccanico (meno drastico dell'altro) ha detto che me lo sostituirà in poco tempo. Spero solo che sia solo quello il problema...