Alfa 159 -Spia insufficiente pressione olio motore fermarsi e spegnere il motore

Re: Alfa 159 -Spia insufficiente pressione olio motore fermarsi e spegnere il mo

Molto molto bene, sono contento tu abbia rosolto alla fine con una spesa esigua.

PS se non avessi risolto scrivi in una sola discussione[emoji6]
 
Re: Alfa 159 -Spia insufficiente pressione olio motore fermarsi e spegnere il mo

RISOLTO!!!. Ringrazio tutti per la disponibilità dimostrata.
Le vostre teorie erano tutte plausibili. Non mi restava che iniziare dall'operazione meno costosa e sperare di risolvere al primo colpo. Così è stato. Ho sostituito per prima cosa il bulbo per la misurazione della pressione dell'olio. Sembra che la spia non si accenda più. Se ci dovessero essere delle novità (spero di no) vi farò sapere.
Di nuovo grazie a tutti ed a presto.

Ciao a tutti,
è possibile avere qualche ulteriore dettaglio? L'intervento sei riuscito a farlo da solo? Per non perdere tempo ed euro vorrei sistemare da solo questo stesso problema (già avuto comunque 4 anni fa e risolto in officina insieme ad altre cose)
Grazzzzie
 
Re: Alfa 159 -Spia insufficiente pressione olio motore fermarsi e spegnere il mo

Salve. Ho fatto sostituire il sensore (costo circa 10 euro) in officina. Lavoro effettuato sul ponte lavorando da sotto, al costo di manodopera di 10 euro in pochi minuti. Non so se ne valga la pena farlo da solo per questa minima spesa.
 
Re: Alfa 159 -Spia insufficiente pressione olio motore fermarsi e spegnere il mo

Salve. Ho fatto sostituire il sensore (costo circa 10 euro) in officina. Lavoro effettuato sul ponte lavorando da sotto, al costo di manodopera di 10 euro in pochi minuti. Non so se ne valga la pena farlo da solo per questa minima spesa.

Intanto grazie. Ieri mattina ho comprato il sensore originale: 24 euro
Simile a questo, per intenderci:

http://www.ilricambio.org/images/55195077.jpg

Non so se trattandosi del Jtdm 2400 è un modello diverso\più caro. Comunque domani vi farò sapere perchè ho appuntamento in Alfa.
 
Re: Alfa 159 -Spia insufficiente pressione olio motore fermarsi e spegnere il mo

Sensore montato. 50 euro di manodopera e problema non risolto... Adesso non c'è tempo per sistemare il resto, se ne parla dopo le ferie. Ci aggiorniamo.
Saluti a tutti

 
Re: Alfa 159 -Spia insufficiente pressione olio motore fermarsi e spegnere il mo

ciao sono andrea. volevo chiederti se avevi risolto il problema e come .......
ho lo stesso problema ora vedrò di informarmi anche io
 
Re: Alfa 159 -Spia insufficiente pressione olio motore fermarsi e spegnere il mo

ciao sono andrea. volevo chiederti se avevi risolto il problema e come .......
ho lo stesso problema ora vedrò di informarmi anche io

Purtroppo al momento sono incasinatissimo e sto andando in giro ancora col bip a manetta, da circa 2000 km.
E' chiaramente un falso positivo ma, essendo fastidioso, lo voglio comunque far sistemare al più presto (una volta sistemate situazioni più urgenti)
 
Re: Alfa 159 -Spia insufficiente pressione olio motore fermarsi e spegnere il mo

Aggiornamento. Stamattina dopo qualche km di traffico e una "libertà" di 2 km in cui comunque sono andato tranquillo.... la macchina si è spompata. Credo la centralina abbia posto il limitatore a 2000 giri sulla base di non si sa quale problema.
Ricapitolando: oltre all'errore di questo topic ho anche quello sul preriscaldo candelette (cambiate meno di 20000km fa), segnalazioni sporadiche di "service\tagliando" e segnalazioni molto sporadiche di "problema abs". Complimenti all'Alfa. Sta 159 sarà pure bellissima (fuori)... ma è un pozzo.
 
Re: Alfa 159 -Spia insufficiente pressione olio motore fermarsi e spegnere il mo

Salve
anche io da un po' di tempo ho questo problema sulla mia Alfa 159 Jtdm 2.0 (170 cv) e volevo provare a sostituire il sensore della pressione.
Qualcuno sa indicarmi esattamente dove si trova perchè l'altro giorno ho perso 4 ore senza neppure riuscire ad individuarlo. Ho il manuale d'officina ma dalle illustrazioni non si capisce assolutamente nulla sulla posizione in cui è.
Help!!!
Grazie
ciao a tutti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao ragazzio scusate se sparito ma mia moglie in ospedale cmq sono qui per aggiornarvi sulla mia pantera e per un consiglio collettivo<br />Ritirata dal meccanico sostituito olio filtro e sensore olio per 2 giorni tutto ok ora si ripresenta di nuovo la maledetta spia insufficiente pressione olio ma questa volta se vado in marcia regolare e perfetta e do gas a fondo si accende ma la cosa strana e che non lo fa sempre.<br />Premetto che lei va benissimo nessuno rumore e tiraggio ok dal manometro turbina lavora fischia poco ma va che dite