Alfa 159 -Spia insufficiente pressione olio motore fermarsi e spegnere il motore

Ciao ragazzio scusate se sparito ma mia moglie in ospedale cmq sono qui per aggiornarvi sulla mia pantera e per un consiglio collettivo<br />Ritirata dal meccanico sostituito olio filtro e sensore olio per 2 giorni tutto ok ora si ripresenta di nuovo la maledetta spia insufficiente pressione olio ma questa volta se vado in marcia regolare e perfetta e do gas a fondo si accende ma la cosa strana e che non lo fa sempre.<br />Premetto che lei va benissimo nessuno rumore e tiraggio ok dal manometro turbina lavora fischia poco ma va che dite

Dopo l'intervento hai resettato l'anomalia. Se non lo hai fatto prova a farlo tu staccando la batteria per qualche minuto. Dovrebbe funzionare, facci sapere
 
Resettare l'anomalia non significa ripararla ma solo cancellarla dal "promemoria".

Nel caso di Ultimo è evidente che il problema è da un'altra parte, dove è difficile stabilirlo senza altri particolari.
Da quanto posso presumere non cisono i presupposti per danneggiare il motore anche se con l'olio è meglio andare cauti.

La descrizione dell'anomalia sembrerebbe indicare un problema di sofware o anche elettrico ad esempio potrebbe succedere che accelerando in un determinato modo si inneschino vibrazioni anche non percepite che causino l'accensione della spia. Oppure il generatore che emette disturbi radioelettrici ad un certo numero di giri in grado di influenzare l'indicatore... lo sò che sono ipotesi singolari però con l'elettronica di bordo è meglio avere visioni aperte...
Come sicuramente saprete la spia insufficiente pressione non è più un semplice contatto che si chiude ma ha un proprio circuito elettronico.

Una domanda... ma l'accensione avviene sempre nello stesso "range" di giri?
 
Sera ragazzi eccomi qui scusate se vi scrivo solo ora ma sono stato fuori per lavoro cmq vi aggiorno sulla mia pantera riguardo spia insufficiente pressione olio ebbene risolto il dilemma da non crederci pompa olio sostituita insomma la pompa funzionava bene e caricava ma c era una piccola lesione sul gommino interno e aspirava aria ora tutto ok va una favola spia spenta
 
buongiorno a tutti, io avrei lo stesso problema solo che a me succede che mi dice pressione olio insufficiente e si spegne il motore e nn si accende più, mi succede da 2 mesi, portata all alfa romeo e nn hanno trovato nulla, ogni volta devo smuovere tutti i fusibili per poterla mettere in moto, ragazzi cosa puo essere?
 
Sera ragazzi eccomi qui scusate se vi scrivo solo ora ma sono stato fuori per lavoro cmq vi aggiorno sulla mia pantera riguardo spia insufficiente pressione olio ebbene risolto il dilemma da non crederci pompa olio sostituita insomma la pompa funzionava bene e caricava ma c era una piccola lesione sul gommino interno e aspirava aria ora tutto ok va una favola spia spenta
Ciao io da questo inverno ho il problema che a macchina fredda mi si accende la spia per un secondo ho già cambiato olio filtro olio e bulbo pressione olio ma continua a fare lo stesso problema, si può danneggiare il motore? A breve vedrò di fare smontare la coppa per controllare il tiraggio
 
ciao. io ho fatto cambio olio filtro olio e pulizia coppa olio a gennaio e ora si è ripresentato. nessuno ha la soluzione?
 
Sera ragazzi eccomi qui scusate se vi scrivo solo ora ma sono stato fuori per lavoro cmq vi aggiorno sulla mia pantera riguardo spia insufficiente pressione olio ebbene risolto il dilemma da non crederci pompa olio sostituita insomma la pompa funzionava bene e caricava ma c era una piccola lesione sul gommino interno e aspirava aria ora tutto ok va una favola spia spenta
quanto si spende a cambiare la pompa dell'olio?, magari al prossimo tagliando lo faccio anch'io
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto