Riccardo 1985
Alfista principiante
- 16 Agosto 2011
- 99
- 6
- 26
- Regione
- Campania
- Alfa
- 159
- Motore
- 2.0 jtdm 170cv distinctive comfort plus
Ciao Lele9090
Non penso che abbia fatto danni anche perché con l’aggiunta della pasta siliconica rossa hai ripristinato la guarnizione originale o meglio quel pezzettino forse rotto,
Comunque se riesci posta qualche foto…..
Poi lo sporco d’olio potrebbe essere arrivato lì anche perché avevi perdita dal depressore
Non penso che abbia fatto danni anche perché con l’aggiunta della pasta siliconica rossa hai ripristinato la guarnizione originale o meglio quel pezzettino forse rotto,
Comunque se riesci posta qualche foto…..
Poi lo sporco d’olio potrebbe essere arrivato lì anche perché avevi perdita dal depressore
Hai il manuale d’officina per la motorizzazione 2.0jtdm ovviamente intendo manuale per la 159?Ciao riccardo ti chiedo questo parere: allora ho controllato e non ci sembrano piu perdite di olio, l unica cosa che ho notato è la vite m8 chiave 13 del coperchio punterie, l ultima quella che sta proprio affianco al depressore, il filetto di questa vite spunta da sotto e l ho trovato sporco di olio motore, cosa strana visto che tra testata e coperchio c è la guarnzione metallica….. ho tolto la vite l ho pulita per bene e ci ho dato nell ultima parte di filetto un po di motorsil rosso, ho rimesso la vite e serrata a 28nm come da manuale, ho fatto bene o posso aver fatto casini? E no perche la guarnzione metallica isola a cerchio amche le viti, comunque aspetto un tuo parere grazie