Alfa 159 SW 170CV JTDm - Perdita olio motore

Ciao Lele9090
Non penso che abbia fatto danni anche perché con l’aggiunta della pasta siliconica rossa hai ripristinato la guarnizione originale o meglio quel pezzettino forse rotto,
Comunque se riesci posta qualche foto…..
Poi lo sporco d’olio potrebbe essere arrivato lì anche perché avevi perdita dal depressore
Ciao riccardo ti chiedo questo parere: allora ho controllato e non ci sembrano piu perdite di olio, l unica cosa che ho notato è la vite m8 chiave 13 del coperchio punterie, l ultima quella che sta proprio affianco al depressore, il filetto di questa vite spunta da sotto e l ho trovato sporco di olio motore, cosa strana visto che tra testata e coperchio c è la guarnzione metallica….. ho tolto la vite l ho pulita per bene e ci ho dato nell ultima parte di filetto un po di motorsil rosso, ho rimesso la vite e serrata a 28nm come da manuale, ho fatto bene o posso aver fatto casini? E no perche la guarnzione metallica isola a cerchio amche le viti, comunque aspetto un tuo parere grazie
Hai il manuale d’officina per la motorizzazione 2.0jtdm ovviamente intendo manuale per la 159?
 
Ciao Lele9090
Non penso che abbia fatto danni anche perché con l’aggiunta della pasta siliconica rossa hai ripristinato la guarnizione originale o meglio quel pezzettino forse rotto,
Comunque se riesci posta qualche foto…..
Poi lo sporco d’olio potrebbe essere arrivato lì anche perché avevi perdita dal depressore

Hai il manuale d’officina per la motorizzazione 2.0jtdm ovviamente intendo manuale per la 159?
Si qualcosa ho del 2.0 jtdm come manuale, comunque credo di aver risolto, ho comtrollatto e non vedo nessuna perdita sotto nel barilotto fumi egr, peaticamente ho svitato la vite, nel filetto ho riempito di pasta rossa, ho rimesso vite e avvitato a 30nm, il filetto avvitando ha cosparso tutto il buco di pasta rossa tanto che un po si è adagiata amche sotto la testa della vite come si nota, credo siamo apposto, anche perche togliere io coperchio punterie vista la spesa non ne vale la pena
 
  • Like
Reactions: Riccardo 1985
Hai la possibilità di passarmi il manuale,ovviamente pagando ehhh
 
Hai la possibilità di passarmi il manuale,ovviamente pagando ehhh
È il manuale officina della giulietta e naturalmente c è inserito snche tantssime procedure di smontaggio e rimontaggio dei componenti del motore 940a4000 ovvero 2.0 jtdm 170cv con cambio manuale c635….. fammi sapere cosi lo cerco nel pc….. ormai l ho letto talmente tante volte che tantissime coppie di serraggio, procedure distribuzione ecc ecc le so a memoria, lo uso anche per 159 perche a botta di culo mi montano lo stesso motore
 
È il manuale officina della giulietta e naturalmente c è inserito snche tantssime procedure di smontaggio e rimontaggio dei componenti del motore 940a4000 ovvero 2.0 jtdm 170cv con cambio manuale c635….. fammi sapere cosi lo cerco nel pc….. ormai l ho letto talmente tante volte che tantissime coppie di serraggio, procedure distribuzione ecc ecc le so a memoria, lo uso anche per 159 perche a botta di culo mi montano lo stesso motore
Non preocc va bene lo stesso, a me interessa solo il motore perché sembra che non sia possibile reperire ì manuali per la 159 2.0 jtdm ti scrivo in privato mi sa dovrei avere il tuo num di cell
 
Cioa ho lo stesso problema sulla mia 159 2.0 136 posso sapere che cifra hai speso per la riparazione ?
Buongiorno

Anch'io ho lo stesso problema ho una 159 136 CV e perde olio vicino alle punterie ?? Ho pulito la zona ed escludo la pompa del vuoto cosa potrebbe essere mi date una dritta??
 
La guarnizione del coperchio.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto