Alfa 159 SW 170CV JTDm - Perdita olio motore

ciao. anche io avevo fatto cambiare la guarnizione del depressore senza avere riscontri positivi, come faccio a capire che magari devo cambiare anche io quella guarnizione? e comunque posso cambiarmela da me? qual'è il cod. ricambio per il nostro 2.0 170 cv
Aggiornamento: sembrerebbe che abbia risolto la perdita olio. Era la guarnizione del tappo di rabbocco olio lato testata, perdita di cui pare sia afflitto il 1,6 e 2,0 JTDM. Ora è tutto pulito. In prima battuta avevo cambiato anche la guarnizione del depressore freno che secondo me andava ancora bene...male non fa comunque.
ciao Max avresti i codici delle guarnizioni da poter condividere grazie
 
  • Like
Reactions: Rocco.T.
  • Like
Reactions: Rocco.T.
Buonasera anchio trovo spesso nella 159 di mio padre 2.0 jdm2 il bussolotto nero sotto a depressore e tappo di riempimento olio sporco di olio….. nel giro di mesi perde una tacca quasi due di olio…. Ho ordinato la guarnzione del tappo di riempimento che si accoppia con il coperchio punterie, e poi ho ordinato la guarnizione metallica che accoppia io depressore al coperchio punterie perche a me pare che è li che perda olio…. L oring verde che che sta all
Interno del
Depressore non mi sembra che perde perche altrimenti si noterebbe dal bussolotto del depressore…. Che ne pensate?
 
Vai tranquillo io avevo la stessa perdita e ho cambiato sia la guarnizione del tappo di inserimento olio che quella del depressore ora tutto ok nessuna perdita
 
  • Like
Reactions: lele9090
Vai tranquillo io avevo la stessa perdita e ho cambiato sia la guarnizione del tappo di inserimento olio che quella del depressore ora tutto ok nessuna perdita
Fatto tutto il lavoro ieri, credevo di che era usna sciocchezza invece mi sono partite due ore buone di lavoro…. Smontato tutto pulto gli appoggi con paglietta, rinastrato cablaggi, poi per poter serrare i 4 bulloni del depressore a 11nm ho dovuto smontare il canlaggio centralina e e il deviatore tubi depressore…. Quando si vuole fare lavori a regola d arte il tempo non è mai abbastanza. Comunque tutto ok ora monitoro la cosa
 
Ehh si purtroppo ci vuole un po’ di tempo😱
Ottimo allo facci sapere se hai risolto con la perdita
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ehh si purtroppo ci vuole un po’ di tempo😱
Ottimo allo facci sapere se hai risolto con la perdita
Ciao riccardo ti chiedo questo parere: allora ho controllato e non ci sembrano piu perdite di olio, l unica cosa che ho notato è la vite m8 chiave 13 del coperchio punterie, l ultima quella che sta proprio affianco al depressore, il filetto di questa vite spunta da sotto e l ho trovato sporco di olio motore, cosa strana visto che tra testata e coperchio c è la guarnzione metallica….. ho tolto la vite l ho pulita per bene e ci ho dato nell ultima parte di filetto un po di motorsil rosso, ho rimesso la vite e serrata a 28nm come da manuale, ho fatto bene o posso aver fatto casini? E no perche la guarnzione metallica isola a cerchio amche le viti, comunque aspetto un tuo parere grazie