ALFA perSempre
Alfista Megalomane
La storia degli interruttori è verosimile Io ho avuto anche la prima versione e gli interruttori erano poco protetti. Se poi a fine corsa dei finestrini non rilasciavi iimmediatamente i pulsanti saltavano i fusibili.Ricordi bene... la seconda serie sopranominata anche delle 100 modifiche aveva risolto tutta una serie di problemi che affligevano la prima serie.
La prima serie aveva, come spesso accade in FIAT, tutta una serie di problemi elettrici. Infatti nella seconda serie è stato rivisto l'impianto elettrico con l'adozione di nuovi connettori elettrici più affidabili.
La planca dell'impianto di condizionamento è stata sostituita e potenziato alternatore e compressore dell'AC.
Ricordo un annedoto che non sò se vero... si diceva che gli interruttori in plancia ma anche sulle portiere fossero a tenuta stagna in quanto, essendo un'auto esportata negli USA, gli americani talvolta facevano colare Coca Cola sugli stessi, guastandoli...
Io l ho usata qualche volta la 4 turbo del mio meccanico. Niente a che vedere con la Ts. Aveva un bell effetto turbo lag. L ha venduta a 170k km e ancora perfetta. Il motore è collaudato!