Ed eccomi qui come promesso nel presentarvi il mio ultimo acquisto una splendida Alfa Romeo 164 Super 2.0i Twin Spark L MK1 del 1993, vi racconto in breve la storia di quest'auto,ed il perchè del suo acquisto da parte mia, era da tempo che volevo prenderne una in versione Super appunto, dopo la rottura al motore della mia 164 2.0i Turbo 4C, la decisione è stata presa definitivamente, tant'è che mi sono messo alla ricerca di un buon esemplare ben conservato, inizialmente ero in trattative per una T.S. MK2 del 1998, ma poi dopo aver sentito il proprietario, ho deciso di non prenderla più, alcuni particolari non mi convincevano, ed alla fine dopo aver intercettato questa del 1993, ho deciso di portare avanti la trattativa, si mi sarebbe piaciuto un bel V6 che sotto questo modello Alfa ci stà divinamente, ma ne ho già avuta una in passato, ed attualmente ho una GTV 916 3.0 V6 24V del 1997, quindi volevo variare un pò la mia piccola collezione Alfista, anche perchè in passato ho avuto una 155 1.8 T.S. 8V del 1993 e mi sono pentito d'averla venduta, quindi conosco bene il Bilabero Alfa a doppia accensione, pertanto dopo averla vista prima in foto e subito dopo dal vivo, ho deciso di acquistarla. Ora vi posto alcune foto scattate durante il tragitto percorso in autostrada per portarla a casa,con alla sua guida il mio amico Alfista Alessandro, purtroppo non le rendono giustizia, poichè essendo ferma da un pò era molto sporca, ed inoltre le immagini sono state scattate al volo. La mia nuova 164 Super 2.0 T.S. è stata uniproprietario per ben 16 anni,il quale la usava solo per lunghi tragitti autostradali,nel 2009 l'ha comprata il concessionario, dal quale l'ho poi presa io, questi tra l'altro è un' Alfista proprietario di una Duetto 1.6 del 1989,lui ha usato personalmente la 164 sino al 2011, dopo di che l'auto è stata data in uso a suo zio per qualche mese, poichè quest'ultimo era in attesa dell'arrivo di una nuova Suv ordinata all'estero; arrivata quest'ultima la 164 Super è stata messa in vendita, ma comunque sia è stata sempre trattata con cura, ora a parte qualche piccolo lavoretto da fare qua e là, l'auto si presenta in ottimo stato, anche tenuta fin troppo bene per i suoi quasi 20 anni e 148.000km circa, che per un 2.0 T.S. non sono una grande cifra.A breve vi posterò nuove foto, per ora vi pubblico queste poche immagini in anteprima.
Dopo che avrò provveduto a lavarla sino in fondo, lucidarla e profumarla, avvierò le pratiche per la sua iscrizione al R.I.A.R.,successivamente a Gennaio 2013 mi attiverò per la sua iscrizione presso l'Automotoclub Storico Italiano
Dopo che avrò provveduto a lavarla sino in fondo, lucidarla e profumarla, avvierò le pratiche per la sua iscrizione al R.I.A.R.,successivamente a Gennaio 2013 mi attiverò per la sua iscrizione presso l'Automotoclub Storico Italiano
Ultima modifica da un moderatore: