Alfa 166 - 2.0 V6 Turbo - Blu Ontario - 1999 - CE

Franco se pensi che spenderesti di meno nel prenderti una 166 mjet seconda serie, ti sbagli perchè se rifai il motore e ripari la carrozzeria il costo si aggira intorno ai 4000 euro,ne sa qualcosa vallifire che ha rifatto il suo motore, invece se vai con l incognita dell usato un auto buona spenderesti 2000 e piu il passaggio piu tagliando e distribuzione, alla fine spenderesti la stessa cifra. Ormai di v6 turbo ce ne sono poche inoltre la tua e a gpl, quasi impossibile trovarne una con pochi km, son tutte belle che demolite, personalmente la sto cercando da anni e ho trovato solo rottami schilometrate, da nord a sud tutte le concessionarie e privati adottano la stessa tecnica, son arrivato alla conclusione che se nn truffano non guadagnano.
Mi trovo pienamente daccordo con te.Mi trovo anche con le cifre.
 
Salvala franco e se hai bisogno per la parte meccanica il "vecchio" che ha rifatto il mio motore è un mago! E da come si è divertito credo non vedrebbe l'ora di rimetterci le mani su un motore come il nostro!
 
Siamo con Te Franco!!!
 
Franco hai riportato in vita il v6 turbo?
 
Mi sa di no e ha paura di dircelo..:cool::D
Ciao ragazzi.E' un po' che non ci sentiamo.La mia 166v6 c'è l'ho ancora, e sono combattuto.Non so se aggiustarla o sostituirla.Il punto è che ci vogliono tanti soldi per rimetterla a nuovo,e comunque mi ritrovo ancora con una macchina che al momento ha 21 anni,e con questa età è la classica macchina da collezione e giro domenicale.Ora la domanda è: conviene spendere oltre 4000€ per restaurarla e pagare 478 di tassa di possesso,(in Campania pago questa cifra perchè è a gpl, altrimenti costa 100€ in più) e 800€ anno di assicurazione (classe di merito -10 ho la patente da 30 anni e non ho mai fatto un sinistroe quindi tariffa migliore non ne trovo) per fare solo un giro di domenica?
Vi faccio un pò un elenco delle cose da fare.
Sostituzione assi a camme.
Sostituzione cavi candele.
Compressore climatizzatore.
Frizione molto dura,quindi penso sia da rifare.
Ammortizzatori rumorose.
Qualche cuscinetto da sostituire.
La carrozzeria è grandinata e scolorita, pertanto totalmente da riverniciare.
Da sostituire almeno 3 serrature su 4 per ripristinare la chiusura centralizzata.
Da rivedere il contagiri, perchè segna 2000 giri indietro.
4 pneumatici nuovi, e non sò se dimentico qualcosa.
Se vi era la vecchia legge, che considerava storiche le auto a 20 anni allora l'avrei restaurata e conservata perchè le tasse quasi si azzeravano e comunque avrei preso un' altra macchina più nuova da usare, ma con la situazione attuale non si può, considerando che ho già due macchine.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non riesco a riproporre le foto ma guardando le vecchie foto a pag. 6 di questo Tread mi viene la malinconia a vedere com'era e com'è oggi.Sfogatevi pure, aspetto vostre risposte.Buona notte a tutti.
 
Ultima modifica: