Alfa 166 2,4JTDm - costo tagliando con sostituzione cinghia

Re: Jtd cinghia distribuzione a 130.000 km

Confermo! Da concessionaria ufficiale il preventivo per sostituzione cinghia, tenditori e pompa acqua é di circa 800 Euro. Adesso é in riparazione e mi é stata aggiunta la sostituzione di un'altra "puleggia" per altri 250 Euro circa.

Mi auto-quoto ma serve la risposta di un moderatore con esperienza: La fattura di 1100 Euro comprende cinghia distribuzione, cinghia trasmissione, puleggia conduttrice, pompa acqua, tendicinghia vari (5), due viti Paraflu Up Ultra e 5 ore di manodopera. Il tutto non presso una autorizzata Alfa ma direttamente all'assistenza della casa (Fiat, Alfa,Lancia): l'auto appena ritirata e fatti senza problemi i primi 30 km ha iniziato a fare un rumore infernale. La cinghia dei servizi è intrisa di liquido nerastro nella parte interna. Cosa puo' essere (il paraflu nuovo che ha causato una perdita dal radiatore di riscaldamento del clima) o il compressore clima (non sostituito). Non sò cosa fare e come comportarmi con la casa.
 
Re: costi cinghia completo e tagliando completo

Per quanto riguarda il filtro sportivo me lo consigliate?
è vero che non va mai sostituito ma pulito con il suo kit
Tra bmc e K&N c'è quasi il doppio.C'è un motivo?
Ovviamente k&N non prevede manutenzioni fino a 80.000 km vi fidereste?
 
Re: costi cinghia completo e tagliando completo

Per quanto riguarda il filtro sportivo me lo consigliate?
è vero che non va mai sostituito ma pulito con il suo kit
Tra bmc e K&N c'è quasi il doppio.C'è un motivo?
Ovviamente k&N non prevede manutenzioni fino a 80.000 km vi fidereste?
Guarda io ho il BMC e mi trovo bene, confermo che non va sostituito ma solo lavato/pulito con apposito kit; non so il K&N come va ma credo che siano entrambi sullo stesso livello ma io non avevo voglia di buttare il doppio dei soldi. Comunque te lo consiglio:decoccio:
 
Re: costi cinghia completo e tagliando completo

In che senso va lavato?
Cioè quando arriva il momento lo tolgo e?
 
Re: costi cinghia completo e tagliando completo

In che senso va lavato?
Cioè quando arriva il momento lo tolgo e?
Nel senso che va tolto dalla sua sede come un normale filtro e va immerso in una soluzione poi asciugato (non con aria compressa) e poi una volta asciutto e pulito da tutte le impurità lo si può rimettere nella propria sede; tale operazione o la fai tu o il tuo meccanico.
Io l'ho fatto fare dal mio meccanico ed il mio va lavato/pulito ogni 25.000 km:)
 
Re: costi cinghia completo e tagliando completo

Ma è vero che aumenta qualche cv?
Sul K&N c'è scritto da 1 a 4 cv e manutenzione dopo 80.000?
Forse serve a giustificare la differenza di prezzo
 
Re: costi cinghia completo e tagliando completo

Ma è vero che aumenta qualche cv?
Sul K&N c'è scritto da 1 a 4 cv e manutenzione dopo 80.000?
Forse serve a giustificare la differenza di prezzo
Si forse 1 cv o poco più ma è impercettibile la differenza; sicuramente il motore respira di più e va meglio:) ma non so se la differenza di prezzo giustifica la presenza di quella frase alla quale io darei poco peso:confused:
 
Re: costi cinghia completo e tagliando completo

Credo che ci sia una garanzia a vita,tipo 1.000.000 di km.
Nessuna manutenzione fino a 80.000 km.
Ci si può fidare?
 
Re: costi cinghia completo e tagliando completo

Boh non so, comunque dipende da te quanto vuoi spendere:confused: e cosa alla fine preferisci:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: costi cinghia completo e tagliando completo

::cop::ragazi siete andati ot qua si parlava di costo distribuzione;):decoccio: