Re: Jtd cinghia distribuzione a 130.000 km
Mi auto-quoto ma serve la risposta di un moderatore con esperienza: La fattura di 1100 Euro comprende cinghia distribuzione, cinghia trasmissione, puleggia conduttrice, pompa acqua, tendicinghia vari (5), due viti Paraflu Up Ultra e 5 ore di manodopera. Il tutto non presso una autorizzata Alfa ma direttamente all'assistenza della casa (Fiat, Alfa,Lancia): l'auto appena ritirata e fatti senza problemi i primi 30 km ha iniziato a fare un rumore infernale. La cinghia dei servizi è intrisa di liquido nerastro nella parte interna. Cosa puo' essere (il paraflu nuovo che ha causato una perdita dal radiatore di riscaldamento del clima) o il compressore clima (non sostituito). Non sò cosa fare e come comportarmi con la casa.
Confermo! Da concessionaria ufficiale il preventivo per sostituzione cinghia, tenditori e pompa acqua é di circa 800 Euro. Adesso é in riparazione e mi é stata aggiunta la sostituzione di un'altra "puleggia" per altri 250 Euro circa.
Mi auto-quoto ma serve la risposta di un moderatore con esperienza: La fattura di 1100 Euro comprende cinghia distribuzione, cinghia trasmissione, puleggia conduttrice, pompa acqua, tendicinghia vari (5), due viti Paraflu Up Ultra e 5 ore di manodopera. Il tutto non presso una autorizzata Alfa ma direttamente all'assistenza della casa (Fiat, Alfa,Lancia): l'auto appena ritirata e fatti senza problemi i primi 30 km ha iniziato a fare un rumore infernale. La cinghia dei servizi è intrisa di liquido nerastro nella parte interna. Cosa puo' essere (il paraflu nuovo che ha causato una perdita dal radiatore di riscaldamento del clima) o il compressore clima (non sostituito). Non sò cosa fare e come comportarmi con la casa.