Alfa 166 3.2

Poi ricordandomi della 2000 turbo avuta in precedenza , la quale mai ha superato i 90, in 60000 chilometri percorsi, mi aumenta la scagazza
 
Buongiorno ragazzi, ho fatto un periodo di pausa perché ho dovuto tirare in ballo un avvocato! Così ben tenuta non era la macchina che avevo acquistato. Ho ripreso i [emoji383] spesi. Cinghia di distribuzione già vecchia di sei anni, temperatura che saliva oltre il normale( come avevo già detto qua nel forum ), ma non solo, da 15 giorni si accendeva la spia del motore, ed il minimo era così irregolare che avevo quasi paura che la guarnizione di testa fosse andata. Fortuna che in Germania esiste un tipo di garanzia obbligatoria di 6 mesi anche per le macchine così vecchie se comprate da un rivenditore di auto. Poi cosa strana, quando accendevo e spegnevo la macchina spesso nell'arco di poco tempo le spie facevano le bizze, per esempio l'indicatore benzina, con serbatoio pieno, segnava solo un quinto, e per di più la spia riserva accesa, keycode anche accesa e così via.
Quindi auto restituita e adesso mi metto alla ricerca di un' altra vettura simile ma più ben tenuta. Grazie comunque per i vostri interventi e vi farò sapere quando trovo la giusta sostituta.
A presto.

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
Per fortuna è andato tutto bene. Buona continuazione di ricerca! Non è facile perché effettivamente le 166 non sono state tenute bene in generale dai proprietari, non si capisce veramente perché. Comunque le 3.2 stanno finalmente salendo di prezzo! Pian piano ci si accorge che questo motore è un Busso molto particolare. Ciao!
 
Si? Cari? In Germania anche sopra i 200 mila i prezzi sono dai 4500 in su, con meno chilometri anche fino 100000. In Italia ne ho trovata una a Verona tagliandata, con cinghia nuova e 90 mila verificabili per 3800 €. Una del genere qua sotto gli 8000 non c' è chance. A proposito, se io dovessi comprarla in Italia come faccio con atto di proprietà, notaio ed export in Germania? Qualcuno sa come posso muovermi?
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider
Si? Cari? Io in Germania anche sopra i 200 mila i prezzi sono dai 4500 in su, anche fino 100000. In Italia ne ho trovata una a Verona tagliamdaya, con cinghia nuova e 90 mila verificabili per 3800 €. Una del genere qua sotto gli 8000 non c' è chance. A proposito, se io dovessi comprarla in Italia come faccio con atto di proprietà, notaio ed export in Germania? Qualcuno sa come posso muovermi?


ti fai mandare i documenti prima e la immatricoli in Germania:




Poi scendi giù in Italia con le targhe. Altrimenti ci sono le targhe provvisorie.
 
  • Like
Reactions: alfista tedesco
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io a San marino ho fatto così, mi hanno mandato i documenti originali, le targhe e poi l'ho immatricolata qui. Successivamente sono andato a prenderla con le nuove targhe sammarinesi e il foglio consegnatomi dalla motorizzazione di san marino per la radiazione in italia (in pratica attesta che tu hai consegnato tutti i documenti italiani e le targhe originali) che ho consegnato a chi me l'ha venduta.