Alfa 166 - Anomalia climatizzatore

Re: Alfa 166 - Climatizzatore difettoso recarsi in un centro assistenza

Scusa M@urizio, ma non ho capito se ti riferisci al mio problema, quello del messaggio clima difettoso, o quello di toro.
Con l' ELM327 dunque dovrebbe dirmi precisamente quale motorino non funziona, se di motorino si tratta?
Grazie.
 
Re: Alfa 166 - Climatizzatore difettoso recarsi in un centro assistenza

Scusa M@urizio, ma non ho capito se ti riferisci al mio problema, quello del messaggio clima difettoso, o quello di toro.
Mi riferivo a quello di Toro, vedi: https://forum.clubalfa.it/twin-spark/68007-166-2-0-twin-spark-macello-il-cofano.html#post876326


Con l' ELM327 dunque dovrebbe dirmi precisamente quale motorino non funziona, se di motorino si tratta?
Grazie.
Non saprei risponderti, senza scomodare Examiner ci sono altri tester professionali che "entrano" nella centralina del clima.
In questo caso ti sanno dire un sacco di cose...

:decoccio:
 
Re: Alfa 166 - Climatizzatore difettoso recarsi in un centro assistenza

Ok, grazie, quindi diciamo che il problema è nel software che si usa, non nell' interfaccia, giusto?
 
Re: Alfa 166 - Climatizzatore difettoso recarsi in un centro assistenza

Ok, grazie, quindi diciamo che il problema è nel software che si usa, non nell' interfaccia, giusto?
L'interfaccia è la solita presa EOBD... :)

:decoccio:
 
Re: Alfa 166 - Climatizzatore difettoso recarsi in un centro assistenza

Io ho l'interfaccia ELM327 e con Fiatecuscan sono riuscito ad "entrare" nella centralina del clima. Il mio clima funziona correttamente e quindi errori non ne ho trovato.
 
Re: Ventola abitacolo non funziona!

salve anche io ho il problema della ventola.
la ho trovata e vorrei fare il lavoro da solo , se dr. alpha mi potrebbe cortesemente delucidare sui passaggi ne sarei grato .
lo stesso e aperto a quanti lo hanno fatto senza smontare i tubi clima grazie .
 
Re: Alfa 166 - Climatizzatore difettoso recarsi in un centro assistenza

Io ho l'interfaccia ELM327 e con Fiatecuscan sono riuscito ad "entrare" nella centralina del clima. Il mio clima funziona correttamente e quindi errori non ne ho trovato.

Luni, scusami, che interfaccia hai usato?
Magari rispondimi privatamente.

Perché io ne ho acquistate un paio, sempre con FiatEcuScan, e hanno funzionato decisamente male :smiley_029:

Grazie

IA
 
Re: Alfa 166 - Climatizzatore difettoso recarsi in un centro assistenza

No, magari che risponda in pubblico, cosi che possiamo sapere tutti cosa non comprare...
 
Re: Alfa 166 - Climatizzatore difettoso recarsi in un centro assistenza

Io ho questa interfaccia, per "entrare" nel clima però bisogna modificare il cavo (quello nero nella foto), comunque tutte le informazioni le trovate sul sito Fiatecuscan oggi...Multiecuscan. Tuttavia qualsiasi interfaccia elm327 compatibile dovrebbe andare bene.
ELM 327.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: uso corretto climatizzatore

ciao a tutti, quale è il modo più efficace per disappanare i vetri? aria calda o fredda?ricircolo inserito o no? modalita automatica o manuale? grazie.