alfa 166 - come sostituire radiatore riscaldamento?

cambiare il radiatore del riscaldamento:decoccio:
 
ho corretto il titolo perche non molto diretto nella problematica richiesta.
da qualche parte ho gia letto che si interviene mi pare da dietro la plancia pero adesso non ricordo la discussione in particolare...
proverei ad usaer la funzione cerca e navigare tra i problemi vari
 
Re: radiatore riscaldamento

Scusate, ma il turafalle va messo nella vaschetta dell'acqua del motore,ok ma quanto ce ne vuole per la precisione?
 
cambiare il radiatore del riscaldamento:decoccio:
Strano, mi pareva di averti già risposto...non trovo più il messaggio, comunque si estrae dal vano motore previo smontaggio della griglia tergi, scarico impianto clima e raffredamento, smontaggio traversa di separazione motore/climatizzatore...etc. :eek:
Fortunatamente la plancia non si tocca...;) :decoccio:
 
riassunto in foto
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    65.9 KB · Visualizzazioni: 2,411
  • 2.jpg
    2.jpg
    50.1 KB · Visualizzazioni: 4,710
Re: radiatore riscaldamento

Compra un barattolino di prodotto. Ci sono tutte le spiegazioni.
Ciao
 
Ciao, grazie delle risposte, in effetti il radiatore presentava una piccola perdita, comunque non è così lungo come lavoro, 2 ore lo smontaggio, 2 ore e mezza il montaggio...totale 4 ore e mezza...
Ciao gente alla prossima!
 
Ciao, grazie delle risposte, in effetti il radiatore presentava una piccola perdita, comunque non è così lungo come lavoro, 2 ore lo smontaggio, 2 ore e mezza il montaggio...totale 4 ore e mezza...
Ciao gente alla prossima!
Ehm ...lo so che è tardi oramai...ma visto che avevi in mano il gruppo clima non sarebbe stato male sostituire il motorino attuatore che comanda la portella di miscelazione aria calda/fredda. Questo, mediamente dopo 4/5 anni si guasta e non rileva più la posizione della portella, mandando in recovery la centralina del clima e facendo entrare aria calda a tutto spiano...va bè sarà per la prossima. ;) :decoccio:
 
ma il filtro antipolline dell'alfa166 dosi trova,che devo cambiarlo?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Qua si parla del radiatore del riscaldamento.
Apri una nuova discussione, per cortesia.
ciao