Alfa 166 - come ti collego iphone a costo zero!!

Ragazzi, ieri mentre mangiavamo e bevavamo nella consuetudine "pasquettale" i fumi dell'alcol mi hanno fatto partorire una idea...
Idea che ieri è già stata testata...
Ho preso un cavo jack 2,5 mm l'ho spellato e l'ho sdoppiato, a questo punto tirando fuori l'ics l'ho collegato alle due sole casse anteriori, ovviamente si sentiva ma non avendo la mia 166 il dsp l'audio alzando l'iphone al massimo non era fortissimo ma in ogni caso già accettabile, a questo punto mi sono ricordato di avere in garage un amplificatore 130wx2 che era montato in un'altra mia auto preparo i collegamenti attacco l'ampli volante a terra sul tappetino,mi collego direttamente sulle casse di avanti infilando i cavi dietro l'ics e come ingresso rca sull'ampli faccio entrare un cavo jack 2,5mm---->Rca, accendo il tutto e con l'iphone a 3/4 di volume sembrano voler cadere giù i due sportelli anteriori...

A questo punto io risolverò in questo modo, avendo già in casa l'amplificatore.
andro a sistemarlo nella parte bassa del cruscotto visto che non è neanche molto ingombrante da lì i cavi rca--->jack direttamente nel posacenere e casse collegate a ponte dietro l'ics,per sentire dall'ampli basta abbassare il volume della radio e accendere il lettore.
L'handicap di questo sistema è solo che la gestione delle tracce e del volume viene fatta dal riproduttore ma poco male visto il costo nel mio caso...
In queste sere appena ho 5 minuti inizio il tutto vi documenterò con foto ok?
 
uhm....la cosa si fa interessante...anche per il prezzo... € 9 spese incluse e hai un amplificatore con usb charger.
Spiegatemi un po' come dovrebbe funzionare.

Alimentazione sottochiave o lo si collega all'ICS?
Le casse come le collego?
Ma è anche video?
 
uhm....la cosa si fa interessante...anche per il prezzo... € 9 spese incluse e hai un amplificatore con usb charger.
Spiegatemi un po' come dovrebbe funzionare.

Alimentazione sottochiave o lo si collega all'ICS?
Le casse come le collego?
Ma è anche video?

Io pensavo di prendere l'alimentazione dall'ics e mettere un piccolo interruttore per il remote così da attivarlo quando dico io, è solo audio e si collega come si fà con i kit vivavoce come i parrot dietro l'ICS direttamente sull'uscita delle casse.
Per il momento a me il video non interessa ma tirando fuori gli attacchi RGB dietro l'ics e collegando l'audio di un lettore dvd dietro l'amplificatore si dovrebbe risolvere anche questo problema, farò anche un test per il video appena ho tempo.
PEr il momento anche se con collegamenti "volanti" l'audio mi ha soddisfatto pienamente e avendo già l'amplificatore in casa come dicevo il tutto mi è venuto a costo zero...
 
Ma è un buon acquisto il link che hai postato su? a me interessa collegare usbpen, smartphone e tablet.
 
Tienimi informato perchè mi interessa parecchio.
Mi consigli di acquistare l'ampli a 9 euro? Mi serve solo per smartphone e lettori usb
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Tienimi informato perchè mi interessa parecchio.
Mi consigli di acquistare l'ampli a 9 euro? Mi serve solo per smartphone e lettori usb

Guarda non conosco di persona il prodotto certo ormai 9 euro sono un niente e fare un tentativo potrebbe essere utile, tieni presente che andrò a fare questa cosa su una 166 di un mio amico uguale alla mia e che non avendo amplificatori a disposizione molto probabilmente collegherò con quello del link se hai pazienza di aspettare qualche giorno che faccio il tutto posso dirti per esperienza personale come va...