Alfa 166 jtd Problema al motorino d'avviamento

Buongiorno,il motorino continua a funzionare,però ho riscontrato il seguente problema:accendo il quadro,aspetto che si spengano le varie spie,appena do l'impulso per mettere in moto,mentre il motorino gira regolarmente,la lancetta della temperatura dell'acqua schizza a 130° e si accende la spia rossa,appena va in moto tutto torna regolare;tutto questo nel tempo dell'accensione ovvero nei circa 1,5 sec. che ci mette la macchina ad avviarsi.Qualcuno ha qualche spiegazione ed eventuale soluzione? Mi devo preoccupare? Grazie.
Io penserei ad un problema con le masse... :D

Verifica innanzitutto la corretta massa tra motore e telaio...


:decoccio:
 
Oppure controlla di aver stretto bene i morsetti della batteria.
 
Buonasera a tutti, pignone rotto,sostituito il motorino,spesa totale 130 euro lavoro fatto da solo.
 
Bravo si perchè cambiare il motorino sulle 156 è una vera rottura di cojons!
 
Comunque non ho incontrato grosse difficoltà, tra l'altro si fa tutto da sopra.
 
tu hai una 166 2.4 per giunta :)
prova su una 156 jtd :D
ciao
 
io ho una 156 1.8 e dopo aver sostituito con successo la valvola termostatica vorrei cimentarmi nel motorino d'avviamento. dal rottamaio no ho trovati revisionati a 35€.. c'è bisogno del ponte? esistono guide su come procedere?
 
io ho una 156 1.8 e dopo aver sostituito con successo la valvola termostatica vorrei cimentarmi nel motorino d'avviamento. dal rottamaio no ho trovati revisionati a 35€.. c'è bisogno del ponte? esistono guide su come procedere?
Non mi pare esistano guide anche perchè le operazioni da fare sono abbastanza intuitive...

Piuttosto non mi pare che nel tuo caso il motorino sia accessibile da sopra è sicuramente più facile effettuare le operazioni sul ponte.

:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
sarà anche intuitivo ma io non so nemmeno dove sia posizionato, comunque se si parla di ponte non c'è storia.. devo farlo fare, prenderò il pezzo dal demolitore e lo faròmontare in concessionario, speriamo non mi cidano troppo, quanto sarebbe un prezzo adeguato?