Alfa 169 [progetto 941]

si credo che tu abbia ragione...

anche se credo inoltre che la trazione posteriore riguarderà solo il top della gamma..
cioè il v8 che molto probabilemente non arriverà subito ma in un secondo momento..
 
se voglino contrastare bmw, audi, mercedes, allora ci vuole qualita' e quest'ultima si paga,secondo me sara un'alfa costosa alla portata di pochi...:BoccaAperta:

basta guardare una mito un po access. si superano subito i 20-22000 euro figuriamoci una 169 all'avanguardia...
 
E si' temo che a parte l'entry level 1.8 T-jet 230cv da 45,000 euro ci saranno dei grossi turbodiesel 2.7 da 250cv a 50,000 euro e poi dei V6 benzina a 55,000 e più euro. Spero solo che eviteranno di mettere in opzione dei fondamentali per una segmento E come i sedili in pelle, radar avanti/dietro, sedili posteriori ribaltabili, insomma tutte cose che ho già sulla 159...
 
- Informazione Pubblicitaria -
se voglino contrastare bmw, audi, mercedes, allora ci vuole qualita' e quest'ultima si paga,secondo me sara un'alfa costosa alla portata di pochi...:BoccaAperta:

basta guardare una mito un po access. si superano subito i 20-22000 euro figuriamoci una 169 all'avanguardia...

Come peraltro già detto non sarà l'Alfa che dovrà fare "i numeri di vendita" ma solo alzare il brand del marchio. Bisogna però vedere come il mercato reagirà, ovvero se si troveranno i consensi degli abituali clienti Mercedes, Bmw e Audi che tanto sono restii al prodotto italiano...
 
Bisogna però vedere come il mercato reagirà, ovvero se si troveranno i consensi degli abituali clienti Mercedes, Bmw e Audi che tanto sono restii al prodotto italiano...

Nel segmento premium non basterà un "bel vestito", ci vogliono anche tecnologia, qualità e pazienza nel recuperare un tipo di clientela persa dai tempi della 164.

:decoccio:
 
Nel segmento premium non basterà un "bel vestito", ci vogliono anche tecnologia, qualità e pazienza nel recuperare un tipo di clientela persa dai tempi della 164.

:decoccio:

Infatti, proprio per questo credo che non sarà facile convincere la clientela affezionata al prodotto tedesco.
Il rischio è quello di avere l'ennesima mega berlina italiana che vedremo solo come auto di rappresentanza (vedi Lancia Thesis...)
 
mah non credo sai..
in fondo il desing e lo stile alfa quando è ben fatto viene apprezzato..
guarda con la 159 è stata in testa alle vendite del suo segmento per molto tempo.
superendo addirittura chi monopolizzava quel segmento BMW serie 3 per capirci..
 
mah non credo sai..
in fondo il desing e lo stile alfa quando è ben fatto viene apprezzato..
guarda con la 159 è stata in testa alle vendite del suo segmento per molto tempo.
superendo addirittura chi monopolizzava quel segmento BMW serie 3 per capirci..

...d'accordo, ma il segmento E è tutt'altra cosa...
 
Stando alle parole di De Meo, avremo una 169 su base Jaguar con TP verso il 2012.
Sperando di avere motori validi, stavolta abbiamo qualcosa di eccellente in arrivo... anche se tardi...
 
ci toccherà stare davvero un bel pò senza ammiraglia!!!
 
X