Alfa 33 1.3 Imola 1993 Grigio fumo di Londra MB

Ciao Vins..questa info degli specchi elettrici
realizzati con il meccanismo della 164 è interessante,
quando agirai, magari ci scappasse qualche fotina
dei lavori fai contenti noi con la 33 così
impariamo qualche dritta..:D

(Ps.: in risposta al tuo quesito sul forum sugli ignettori
apro una discussione sul sensore temperatura blocco motore)
 
Uhm ti aggradano queste modificucce a quanto vedo...

Pensa che se va in porto un'affare mi ritrovo con un bel 1.7 16v di un Permanet4 da smangiucchiare anzi, mi rotrovo una Permanent da smangiucchiare insieme ad un altro ragazzo... peccato che le scocche 2wd siano diverse da quelle 4wd, se no creavo la prima Imola Q4 :D:D:D


Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
 
Ciao Vins, dopo aver accennato al test 2013 dei pneumatici:
Pneumatici estivi 2013 - TCS Svizzero
e vista la tua dritta sono andato sul sito della Dunlop,
ma non sono risuscito a distinguere bene tra i modelli di pneumatici
"bluresponse" e "fastresponce",
a guardare l'etichettatura europea sarebbe meglio il primo (sul bagnato),
a leggere le descrizioni e guardare il disegno del battistrada invece sarebbe
il secondo la tipologia più raffinata (fascia carcassa senza giunzioni, dicono
meno deformazioni ad alta velocità?? e millantano più precisione? )
..per me è quella situazione dove per troppa scelta tra vari prodotti
simili di solito rinuncio per non stressarmi e passo ad un'altra marca..

..ma perchè in Italia siamo in mano ai "commercioidi (commerciali)" che su un sito "tecnico"
ti fanno una pagina piena di descrizioni qualitative e nessun dato quantitativo di raffronto?

Ps.: metto una parola buona per i Michelin..il test di durata lo hanno fatto su pneumatco
nuovo..non ci credo che "vetrificano" più delle altre..maldicenza che gira sulla rete fomentata
dei competitors (una volta avevo beccato anche un "professionista" della visibilità sul web
all'opera che inseriva commenti simili su più siti per affossare un prodotto al posto di un altro)..
le michelin che ho ora a 3 anni sono ancora cosi morbide che come grip anche in inverno
al freddo se la giocano con gli invernali che avevo prima..poi visto già altre volte si consumano
in modo uniforme senza diventare ovali sino alla fine, con altre marche non sempre..sulle mescole
a basso assorbimento di energia (e durata) credo siano i migliori e se guardi il test la differenza
di grip con le dunlop sembra minima..Michelin e Dunlop (e Continental) sono entrambi ai vertici del test 2013..
però se fai pochi km e non ti intereressano consumi carburante, consumi gomme e rumorosità,
capisco che quella differenza minima sul grip a favore delle dunlop faccia gola..
andando su gomme premium o volutamente morbide la michelin avrebbe le varie serie pilot,
ma non fanno più la misura 185/60-14..qui un punto a Dunlop..
 
Ultima modifica:
Esatto, io cerco solamente il miglior grip, la 33 è l'auto della domenica, quella senza compromessi... sono fissato con Dunlop perchè le hanno montate più di un amico girandoci anche in pista, confermandone l'ottima tenuta.

Michelin ho avuto esperienze parecchi anni fa, non so se le nuove mescole siano migliori (ho ibrutto difetto che una volta scottato difficilmente rimetto la mano sul fuoco).


Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
 
Complimenti per questa 33 sembra davvero come nuova!!
 
Grazie, hai detto bene: sembra! Ho ancora parecchi lavoretti da fare oltre ad una bella lucidatura della vernice in quanto ha perso la sua brillantezza.

@bobkelso: gomme montate, nonostante siano ancora cerate (sono nuove) e il fondo stradale sia bagnato, tengono da paura, non si schioda. Vedremo quest'estate come si comporteranno a caldo. Per ora strafelice dell'acquisto...

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
 
..urka..allora buon divertimento
..curiosità: modello gomme Dunlop "fast" o "blu"?
(domanda interessata per possibili sostituzioni future)
..alla fine con quale criterio hai scelto tra le due?
 
Dunlop sp fastresponse. Come già accennato, ho scelto in base alle esperienze di 2 amici che le montano da tempo e che le hanno portate anche in pista un paio di volte...

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
 
Bene ragazzi domani sera la Imola cambierà proprietario: la prende un mio amico di infanzia quindi resterà 'in zona' e potrò vederla e guidarla quando voglio.

In questi giorni sono impegnato nel ripristino dell'originalità... bella sbattita, meno male che ho tutti i pezzi originali...

Vendo la Imola in quanto ho preso una 33 1.7 16v Permanent 4

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
..due 33 che hanno trovata casa presso appassionati..:)