[FONT=&]Il comitato audiofili sound del boxer apprezza [/FONT]:grinser005::lol2::aktion086:
[FONT=&] Motore in ordine e bello cattivello,
fanno scena anche quegli specie di sbuffi in rilascio..
Ps.: ..al minimo c'è il normale cicalettio dell'aspirazione oppure
è un rumore di cinghie servizi?..nel caso lo saprai già, te lo dico
per scrupolo, ricontrollerei se la tensione delle cinghie è nella norma,
quando si cambiano si ha la tentazione di tirarle un po' più del
normale pensando di fargli del bene mentre invece pompa acqua
e pompa idroguida non gradiscono cinghie troppo tese.
Ps.: se vuoi tornare alla carica con le molle basse davanti
potresti provare a disassemblare con calma (usando i fermamolle)
un altro paio di macperson di 33 8v di ricambio (e quando li disassembli
controlli quanto gioco laterale hanno le punte degli steli alla massima estensione,
per dire da nuovi sbandierano meno di 1 mm e lo sterzo rimane più preciso),
tieni gli ammortizzatori dell 8v e monti le molle basse (circa -12mm) del 16v..
Le molle basse della tua serie 93-94 (molle coniche e duomi a 3 bulloni)
credo saranno al massimo 10% più rigide delle normali 8v,
non dovrebbero dare problemi, specie se poi appesantisci un po' il muso
dell'auto con barra antirollio (6kg) e aria condizionata (sui 20-25kg?).
Per dire, nelle serie pre 93 con duomi a 4 bulloni le molle basse e quelle normali
erano perfino tarate in modo identico, visto sui manuali e testato di persona.
Sono gli ammortizzatori del 16v qv che hanno una taratura molto
diversa (30-40%) e sulle "leggere" 8v possono risultare troppo frenati..
(per la tua serie su eper sembrano previste solo 2 tarature..8v (1.3-1.5-1.7) e 16v (qv),
non sembrano previste sfumature intermedie tipo 16v "elegance" [/FONT])
[FONT=&] Motore in ordine e bello cattivello,
fanno scena anche quegli specie di sbuffi in rilascio..
Ps.: ..al minimo c'è il normale cicalettio dell'aspirazione oppure
è un rumore di cinghie servizi?..nel caso lo saprai già, te lo dico
per scrupolo, ricontrollerei se la tensione delle cinghie è nella norma,
quando si cambiano si ha la tentazione di tirarle un po' più del
normale pensando di fargli del bene mentre invece pompa acqua
e pompa idroguida non gradiscono cinghie troppo tese.
Ps.: se vuoi tornare alla carica con le molle basse davanti
potresti provare a disassemblare con calma (usando i fermamolle)
un altro paio di macperson di 33 8v di ricambio (e quando li disassembli
controlli quanto gioco laterale hanno le punte degli steli alla massima estensione,
per dire da nuovi sbandierano meno di 1 mm e lo sterzo rimane più preciso),
tieni gli ammortizzatori dell 8v e monti le molle basse (circa -12mm) del 16v..
Le molle basse della tua serie 93-94 (molle coniche e duomi a 3 bulloni)
credo saranno al massimo 10% più rigide delle normali 8v,
non dovrebbero dare problemi, specie se poi appesantisci un po' il muso
dell'auto con barra antirollio (6kg) e aria condizionata (sui 20-25kg?).
Per dire, nelle serie pre 93 con duomi a 4 bulloni le molle basse e quelle normali
erano perfino tarate in modo identico, visto sui manuali e testato di persona.
Sono gli ammortizzatori del 16v qv che hanno una taratura molto
diversa (30-40%) e sulle "leggere" 8v possono risultare troppo frenati..
(per la tua serie su eper sembrano previste solo 2 tarature..8v (1.3-1.5-1.7) e 16v (qv),
non sembrano previste sfumature intermedie tipo 16v "elegance" [/FONT])