Alfa 33 1.3 Imola 1993 Grigio fumo di Londra MB

Vins quanto ti vedremo a qualche raduno? vorrei sentire il rombo del Boxer, troppa nostalgia dal 93' in poi...

come mai rifai il Motore?? per capriccio?? ahahah Miticooo:lol2:
 
No ho tra le mani un 1.7 16v fuso da rifare; il 1.3 va bene ma dato che ho sempre cercato il Qv ora che ho trovato un 16v lo metto :D... Per i raduni, beh dovevo esserci ad Arese ma sn stato male :( ora vedo se riesco aprender ferie per l'8 giugno.

Inviato dal mio GT N7100 pigiando i tasti con le dita.
 
Oggi ho mantato gli ammo ant completi di molle del 1.7 16v... che goduria, la macchina oltre ad essere scesa di un cm buono (se nn di più, ricordo che la mia Imola ha l'assetto comfort delle ultime serie) è diventata una tavola: tra barra stabilizzatrice, ammo e molle del 1.7, cerchi da 14 e volante Nardi (diametro ridotto rispetto all'originale) è un go kart :D
Non ho resistito ed ho voluto provarla a bassa velocità così, con solo ammo e molle ant, le post del 16v le ho ma devo ancora metterle, la macchina molleggiava ad ogni buca me lo aspettavo ma che goduria :p...
Appena metterò le post vi farò sapere le impressioni.
Per ora posso dirvi che il muso anche pigiando sui singoli duomi nn scende di un mm e se provo a scuoterla lateralmente non si smuove, proprio come la volevo...
Inviato dal mio GT N7100 pigiando i tasti con le dita.
 
E lo sapevo che non resistevi :grinser005:...

..ps.: dietro puoi sbizzarrirti..
puoi abbassarla cambiando molle e ammo
o puoi tenere le tue molle e cambiare solo
gli ammo se i tuoi ti sembrano troppo liberi..
la frenatura la danno principalmente gli ammo,
la taratura delle molle credo varii di poco,
credo sono più che altro di altezza un filo diversa..

per dire sulla mia che non ha l'alettone, per darle la linea
a cuneo con il muso che punta in basso dietro ho lasciato
le molle con l'altezza normale..e lo sterzo rimane un po' più
"veloce" perché il mecperson anteriore rimane meno inclinato..
 
aggiornamento: oggi sono andato in box ed ho montato anche le molle post (anche loro più basse di 1 cm), faccio un giro su strada e noto che la macchina continua a saltellare ad ogni buca allora rientro, convinto fossero le gomme smonto i 14 e rimetto i vecchi e fidati 13; esco di nuovo e vedo che nulla è cambiato ...ok, non perdiamoci d'animo, sono gli ammo+molle bene torno in box e smonto gli ammo anteriori e rimetto gli originali, risulatato? La macchina va perfetta.
Dovevo sbatterci la testa, lo so, ma le molle del 1.7 non si possono montare sul 1.3: la macchina anche spiungendo con tutto il peso sui duomi non scendeva con il risultato che alla prima buca saltellava tutto...

Tra l'altro ho scoperto che quando ho rimontato il motorino del minimo ho dimenticato di mettere la vite inferiore :Bash: ecco perchè non rendeva il motore: sicuramente pescava aria... ho subito provveduto a mettere una vite ad hoc e magia, il motore ruggisce come un dannato. Appena arriverà il pannello si va in revisione e poi si scatalizza: deve volare la piccola...
 
Sei Un Grande Vins:).....si il motore della 33 Imola quando accelera sembra proprio un dannato...che goduria "pestarlo" sull'autostrada a 140....
passa nel varesotto se riesci:lol2:
 
Grazie Korm, in effetti nn c'è niente di meglio del brontolio del boxer (non me ne vogliano gli alfisti sfegatati ma io adoro più il borbottio del boxer rispetto al bialbero) comunque stavo cercando di org qualcosa come mini raduni nella provincia brianzola x una birra alfista ma nessuno mi caga :D a sto punto magari un salto da voi lo farei anche...

Inviato dal mio GT N7100 pigiando i tasti con le dita.
 
qui da Noi sarai sempre il benvenuto:D...poi con la 33, un'Alfa sulla quale sono cresciuto ed avuto la primissima "formazione Alfista"...
nella Brianza secondo me si danno tutti alla latitanza gli Alfisti!!:lol2:

fai un video a motore acceso appena puoi dandogli qualche accelerata.
 
Ri-grazie Korm, ti ho mandato un pm...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto