aggiornamento: oggi sono andato in box ed ho montato anche le molle post (anche loro più basse di 1 cm), faccio un giro su strada e noto che la macchina continua a saltellare ad ogni buca allora rientro, convinto fossero le gomme smonto i 14 e rimetto i vecchi e fidati 13; esco di nuovo e vedo che nulla è cambiato ...ok, non perdiamoci d'animo, sono gli ammo+molle bene torno in box e smonto gli ammo anteriori e rimetto gli originali, risulatato? La macchina va perfetta.
Dovevo sbatterci la testa, lo so, ma le molle del 1.7 non si possono montare sul 1.3: la macchina anche spiungendo con tutto il peso sui duomi non scendeva con il risultato che alla prima buca saltellava tutto...
Tra l'altro ho scoperto che quando ho rimontato il motorino del minimo ho dimenticato di mettere la vite inferiore :Bash: ecco perchè non rendeva il motore: sicuramente pescava aria... ho subito provveduto a mettere una vite ad hoc e magia, il motore ruggisce come un dannato. Appena arriverà il pannello si va in revisione e poi si scatalizza: deve volare la piccola...