Alfa 33 - 1.7 16V Q4 - Rosso Bordeax Metallizzato - 1994 - TO

allora docrebbe essere il debimetro!

al momento ne ho trovato uno e oggi o domani lo monto vediamo se va!

Ciao ciao!
 
Perfetto .. il debimetro giusto ... mi dimentico sempre che c'è anche sui benzina ahahah :D non so perchè ma nella mia mente lo associo sempre al diesel ... forse perchè ho guidato la 156 prima della 145 e allora .. booh .. comunque nella 156 lo cambiai perchè mentre saliva di giri sui 2700 mi faceva uno scalino di potenza .. non era proprio la stessa cosa che succede a te GNA ma sostituendo il debimetro ho risolto
 
Ultima modifica da un moderatore:
in realtà ha un calo di giri dopo un po che si viaggia a velocità costante
accelerando il difetto sparisce per poi ripresentarsi appena ritorna all'andatura precedente!

Ciao ciao
 
GNA' è uno spettacolo la tua 33ona =)
 
in realtà ha un calo di giri dopo un po che si viaggia a velocità costante
accelerando il difetto sparisce per poi ripresentarsi appena ritorna all'andatura precedente!

Ciao ciao

Si GNA avevo letto , infatti ho detto NON è proprio la cosa che succede a te .. però magari visto che me faceva tipo uno scalino , o come dire meglio .. un singhiozzo nel passare dai 2700 giri in su .. potrebbe essere accomunato a quello che accade a te .. e quindi aumentare le probabilità che sia il debimetro .. ovviamente tra diesel e benzina la differenza è sostanziale ... ma mai dire mai :D
 
grazie Anto!

oggi monto il nuovo debimentro usato e vediamo come va!
 
Ciao GNA, questo problema fortunatamente la mia sembra non averlo, però a freddo sembra essere scarburata, quando affondo l'acceleratore ha molta esitazione nel salire di giri, poi quando inizia a salire di gira va bene. a freddo se vado a fil di acceleratore sembra proseguire a strattoni. Poi dopo 2-3 minuti di utilizzo tutto d'un tratto va via liscia liscia. Anche a te?
 
Ciao GNA, questo problema fortunatamente la mia sembra non averlo, però a freddo sembra essere scarburata, quando affondo l'acceleratore ha molta esitazione nel salire di giri, poi quando inizia a salire di gira va bene. a freddo se vado a fil di acceleratore sembra proseguire a strattoni. Poi dopo 2-3 minuti di utilizzo tutto d'un tratto va via liscia liscia. Anche a te?

Questo scherzo lo fa anche a me ... magari potrebbe essere qualcosa legato alla sonda lambda finchè il motore non si scalda un po
 
Si, mi è stato detto anche da altri che dipende dalla sonda lambda. Ma significa quindi che la sonda non funziona bene?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Bah su questo non mi sono posto il problema ... o non funziona bene oppure funziona fin troppo bene visto che "legge" che i gas combusti sono freddi e allora strozza un pò per farti evitare di tirare troppo a freddo .. è una mia teoria , ma suona bene :D
 
Ultima modifica da un moderatore: