Alfa 33 - 1.7 16V Q4 - Rosso Bordeax Metallizzato - 1994 - TO

beh ma tu hai la 33 in foto? non è carburatori?

potrebbe anche essere scarburata.... o le candele sporche... questo capitava sull'alfasud....
se hai la sonda che non legge bene la macchina strappa va giù di giri viaggiando ma difficile lo faccia solo in un contesto e poi non +....

ciao
GNA!
 
GNA....ho anche io la 33 Q4!!! La 1.3 a carburatori la sto vendendo.
Comunque la mia Q4, scatalizzata, a freddo strappa un po', a caldo va benissimo!
 
ah ok

ora mi è chiaro.... sono macchina che patiscono molto l'umidità tra le altre cose....

il fatto che giri male al minimo mi fa un po pensare in effetti in seconda a giri bassi strattona ma è un classico del Q4..... lo fa anche la mia!

in ogni caso ti direi di pulire i condotti di aspirazione che molto volte la colpa è imputabile a loro....


GNA!
 
Ok, per pulire i condotti di aspirazione basta spruzzare nell'aspirazione quei prodotti che vendono gli autoricambi??
Inoltre proprio stasera l'ho testata un po', per vedere come andasse sta Q4, ed ho notato che in tiro a volte ha come dei buchi, per poi riprendere a tirare bene. Tipo, sui 5000 giri sembra trattenersi, quasi fermarsi, per poi riprendere a tirare alla grande...
(ho la pompa benzina rumorosa, devo ancora cambiare calotta, spazzola e cavi candele, e forse anche le candele)
 
beh magari fai un bel tagliandino prima di tirarla.... capisci se fare la distribuzione che sono mazzate..... e poi sei a posto e non pacioccarla che la peggiori solo... è una macchina molto delicata e va trattata con i guanti!!!!
 
secondo me è sempre meglio fare una distribuzione in più che rifare un motore
 
ah sicuro!!!

anche perchè ora la distribuzione la danno x 60.000 oppure 5 anni...

se è stata frema per un po di tempo... è meglio evitare la zona rossa se non vuoi spendere un botto x rifare tutto....
 
La distribuzione è stata fatta a Maggio 2009, circa 10.000 km fa. A maggio fu fatto un tagliandone generale!
 
ok
allora sei a posto

sono solo da verificare i collettori! e pulire le farfalle!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E' un lavoro facile?
Dato che provengo da una 1.3 a carburatori, sono poco esperto di questo motore...dato che ha l'aspirazione diversa....
- altra cosa, ma le candele come si smontano? Alla 1.3 in 5 minuti le smontavo e le rismontavo tutte...qui invece bisogna diventare contorsionisti, non c'è spazio per infilare le mani e la chiave...