Alfa 75 1.6 carb. 1989 restyling

Non sono riuscito a trovare nessun articolo in rete.. nessuno mi può aiutare??
 
potrei avere qualcosa io ma devi avere pazienza ,devo controllare il mio archivio cartaceo che conservo in un'altra casa , di sicuro dell'89 ho la prova della 1.8ie, comunque ti farò sapere se ti interessa ancora
 
Buon giorno a tutti...sono un nuovo iscritto e finalmente ho visto ke qualcun altro ha la macchina del mio stesso colore, cosa veramente rara...Buona scelta,anche se devo dire ke la mia dopo aver fatto 16000 km in 9 mesi,purtoppo devo dire ke comincia ad avere qualche problemino...

P.S. Io personalmente consiglierei di controllare i cavi dietro la scatola dei fusibili, sopratutto il cavo delle luci anabbaglianti, xkè all epoca nn c'era ancora l obbligo delle luci accese anche di giorno, e sulla mia ad un certo punto si e sciolto il cavo....Cosa risolta facendo un semplice ponte e collegando il cavo ad un relè indipendente...
 
io personalmente posso dire ke la mia beve come un cammello....con la mia con un pieno, in percorso misto città/autostrada riesco a fare 250 km nn di +...infatti pensavo di cambiare i carburatori anche xkè i miei sono dei SOLEX e la ho gia detto tutto.... :)
 
pssst Alessio,non è cambiando i carburatori che riduci i consumi.............
metti un mattone sotto al pedale dell'acceleratore ah ah :lol2: :lol2: :lol2:
a parte gli scherzi,basterebbe diminuire il diametro dei getti,ma prima sarebbe
necessario un allineamento dei due doppiocorpo ed una registrata alla regolazione
dell'aria che io sappia con i solex hai migliori prestazioni ai medio alti,mentre con i
dell'orto migliori l'erogazione ai bassi,ma sinceramente avendoli sotto a due giulietta
non ho trovato quest'abisso di prestazioni,se non che quando ho montato delle camme spinte con i dell'orto dalle mie parti ho faticato meno a trovare dei getti per ottimizzare
la carburazione,ma all'epoca il rapporto CO era un parametro poco considerato :rolleyes:
 
forse sono un po' in ritardo,ma io con la mia 1600 a carburatori ,dopo una personale messa a punto,carburatori e messa in fase spinterogeno faccio trnquillamente i 10 -11 km litro di media usandola in strade extraurbane
ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, anche io ragazzi sfruttando le discese e non superando gli 80 km/h vado sui 10-11 km/l. Ho da poco revisionato i dell'orto e cambiato cavi, candele, spazzola e registrato gli alberi a camme