Alfa 75 1.6 carburatori GPL

poi facci sapere
 
L'impianto a aspirazione la regoli al minimo e al massimo con un bullone con molla nel polmone e un bullone nel rubineto nel tubo che porta al filtro dell'aria.
Le candele usa le sue, dovrebbero essere semi-fredde, comunque chiedi al venditore, ha una sceda tecnica, bucare i pistoni è n peccato, per le candele.
:decoccio:
 
Esatto ! Un controllo frettoloso probabilmente non risolve ! Apri 1/2 giro alla volta e controlla consumi e colore candele finchè sono nocciola chiaro !
 
- Informazione Pubblicitaria -
Oggi sono andato dal mio meccanico, gli ho parlato un po' del gpl. Insisteva molto sul fatto di usare la macchina benzina almeno 400km su 1000...cosa che ho sempre fatto. Abbiamo controllato le candele ed erano di nuovo abbastanza tendenti al bianco, la carburazione a benzina è a posto (lo sottolineo). Dunque è un problema dell'impianto a gpl, probabilmente come dite voi da regolare a questo punto. Nonostante 400/1000 fatti a benzina le candele non sono del colore che dovrebbero essere per una miscela ottimale. Appena posso la porto dall'installatore di gpl e gli faccio presente che gira magro, visto che ho già fottuto un motore per colpa di sta m.... di gpl. a Questo punto proferisco avere le candele sporche di olio :)
Ma dico io, sta benzina perchè deve costare cosi cara???????????? :)
Per natale chiederò alla 75 come regalo, di non andare mai sotto i 20 km/l........non sarà possibile sul pianeta terra :)
 
non è il gpl ad essere maledetto...io ci giro regolare sulla 156
 
Io ho fatto 300.000 kM con la precedente e 95.000 con la 146 attuale tutti a GPL ! Farò 1 pieno di benzina all'anno ! Se ogni 1000 ne devi fare 400 a benzina cosa lo metti a fare il GPL ?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Avete perfettamente ragione, che dire....se ogni 1000 uno ne fa 400 a benzina... c'è da dire che i vostri motori sono diversi se parliamo di 156 e 146...comunque cercherò in ogni modo di risolvere la situazione, sia per il mio portafoglio che per la "salute" della macchina. Ad ogni modo questa regolazione andrebbe fatto sullo spillino del polmone? Ho postato una foto del motore all'inizio della discussione, il polmone è a destra, vicino al contenitore acqua tergi...
 
No ! Vicino all'ingresso del tubo GPL nel carburatore (Se ha forato i carburatori) o nel diffusore (Tra carburatore e collettore se ha messo i diffusori)
 
si certo parliamo di motori diversi ma la logica è la stessa...il massimo danno di un impianto a polmone è qualche ritorno di fiamma...ma qui il tuo problema è molto più serio
 
- Informazione Pubblicitaria -
Se ho capito bene allora dovrebbe essere questo rubinetto qui vicino alla scatola filtro aria. Ha un tubo che arriva dal polmone, da cui partono 4 tubi più piccoli che si infilano dentro la scatola filtro. Dunque sarebbe questo da aprire in senso orario orario di mezzo giro per una miscela più grassa?
 

Allegati

  • Immag042.jpg
    Immag042.jpg
    106.9 KB · Visualizzazioni: 260
X