Alfa 75 1.6 i.e. info rimessa in ordine

Re: Alfa 75 turbo

Bellissima creaturina... Io farei del mio meglio per sistemarla, non è una semplice questione di passione, è anche un legame con tuo nonno ne sarebbe felice...:)
 
Ultima modifica:
Re: Alfa 75 turbo

dai anche se non è turbo è pur sempre una mitica 75 che hai a costo zero e con valore affettivo....rimettila in grado di marciare e regalale qualche giretto domenicale vedrai ti ripagherà
 
Re: Alfa 75 1.6 i.e.

Quoto quanto ti hanno consigliato ... Anche se si tratta di una 1.6 ie e non di una turbo, a giudicare dalle foto, vale comunque la pena salvarla dalla pressa.

Nel tuo caso anche per motivi affettivi ;)


P.S.
Ho cambiato il titolo ed allegato le foto.
 
Re: Alfa 75 1.6 i.e.

Cavolo, è stata tenuta veramente bene!!

Non pensarci 2 volte vedrai che pian pianino la rimetti in sesto, hai lo stesso impianto gpl che aveva mio padre, se conti di farci della strada non eliminarlo, revisionalo e tienilo, l'auto col GPL non perde in prestazioni e le appesantisce un po la scodinzolata...

Ps Si trova ancora il cielo per la 75 in giro?

Ps2 do un bel 4 a chi gli ha montato l'impianto gpl, mio dio dove gli ha messo l'attacco per fare il pieno, è antiestetico e fuori asse...
 
Re: Alfa 75 1.6 i.e.

Anche se è un 1.6,rimettila in sesto piano piano,e vedrai che belle soddisfazioni che ti darà!:)
 
Re: Alfa 75 1.6 i.e.

scusate se nn ho risposto fin'ora ma non mi arriva la notifica delle risposte..

non ho capito il fatto dell'antiestetismo dell'attacco gpl.. si vede solo se si apre il cofano, ed è incassato.. non credo si potesse fare di meglio.. comunque in quella macchina non ha mai messo mani nessuno che non fosse mio nonno.. adesso vedo di trovare le aprti interne.. a partire dai sedili e dal cielo.. il motore andava ma aveva qualche accicco.. se solo trovassi un po' di tempo da dedicare a quella macchinina.. comunque pensavo che la 1.6 fosse a trazione anteriore.. meglio se e a trazione posteriore :)
 
Re: Alfa 75 1.6 i.e.

non ho capito il fatto dell'antiestetismo dell'attacco gpl.. si vede solo se si apre il cofano, ed è incassato..

Ciao, per la notifica se vai nel profilo hai le sottoscrizioni ai diversi 3d e vedi i messaggi non ancora letti

io intendo quel tappo nero che hai nel paraurti, l'hanno montato dietro e pure decentrato, io l'avrei montato a dx, sempre nel paraurti ma la da meno nell'okkio ;)
 
Re: Alfa 75 1.6 i.e.

è la marmitta ad essere decentrata.. si carica aprendo il cofano.. se posso più tardi ti faccio vedere con una foto
 
Re: Alfa 75 1.6 i.e.

Aprendo il cofano?? Ma allora è a metano??

In teoria svitando il tappo nero nel paraurti dovresti avere un attacco in ottone dove attaccare la pistola del gpl...
Se non è cosi, quel tappo nero a che serve :confused::confused: ( sono curiosissimo!!!! )
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 75 1.6 i.e.

avevi ragione.. xd-- comnque.. non sono perfettamente al centro ne il tappo ne la marmitta.. il centro cade tra le due cose..