ciao ragazzi..
mi sono iscritto al forum per chiedervi consigli su una alfa 75 turbo..
era di mio nonno, che purtoppo è morto prematuramente circa due anni fa.. lui faceva le gare di rally e preparava motori.. ha guidato sia un'alfa giulia che una quadrifoglio oro (non so di preciso quale fosse.. non ero nato e mia madre non ricorda) e rimettere apposto la sua 75 per farla dichiarare auto d'epoca era il suo sogno.. vorrei fargli, se riesco questo "omaggio"..
passo al dunque.. oggi dopo tanto ho deciso di riaprire il suo garage è l'ho vista.. apparte delle macchie sul cofano la carrozzeria è quasi perfetta.. ho provato ad accenderla ma non va, da quando è morto nesuno l'ha più toccata.. credo dipenda dal fatto che la batteria sia a terra..
i dati tecnici sono:
4 cilindri in linea
alessaggio 80 mm
corsa 88.5 mm
potenza massima 155cv a 5800 g/m
coppia massima 23 kgm a 2600 g/m
velocità a 1000 g/m in 5a marcia 35.7 km/h
velocità massima effettiva oltre 210 km/h
accelerazione da 0 a 100 km/h in 7.6s
da manuale il consumo si dovrebbe agirare intorno ai 10 km/l però il consumo effettivo non lo conosco.. mio nonno ai tempi fece un mpianto a gas con pulsante nel cassettino sotto lo sterzo per cambiare il tipo di carburante (da benzina a gas e viceversa) con un serbatoio nel cofano che avrebbe dovuto smontare..
adesso per sistemarla da dove devo iniziare?? apparte credo smontare l'impianto a gas...
il colore naturalmente è rosso!
mi sono iscritto al forum per chiedervi consigli su una alfa 75 turbo..
era di mio nonno, che purtoppo è morto prematuramente circa due anni fa.. lui faceva le gare di rally e preparava motori.. ha guidato sia un'alfa giulia che una quadrifoglio oro (non so di preciso quale fosse.. non ero nato e mia madre non ricorda) e rimettere apposto la sua 75 per farla dichiarare auto d'epoca era il suo sogno.. vorrei fargli, se riesco questo "omaggio"..
passo al dunque.. oggi dopo tanto ho deciso di riaprire il suo garage è l'ho vista.. apparte delle macchie sul cofano la carrozzeria è quasi perfetta.. ho provato ad accenderla ma non va, da quando è morto nesuno l'ha più toccata.. credo dipenda dal fatto che la batteria sia a terra..
i dati tecnici sono:
4 cilindri in linea
alessaggio 80 mm
corsa 88.5 mm
potenza massima 155cv a 5800 g/m
coppia massima 23 kgm a 2600 g/m
velocità a 1000 g/m in 5a marcia 35.7 km/h
velocità massima effettiva oltre 210 km/h
accelerazione da 0 a 100 km/h in 7.6s
da manuale il consumo si dovrebbe agirare intorno ai 10 km/l però il consumo effettivo non lo conosco.. mio nonno ai tempi fece un mpianto a gas con pulsante nel cassettino sotto lo sterzo per cambiare il tipo di carburante (da benzina a gas e viceversa) con un serbatoio nel cofano che avrebbe dovuto smontare..
adesso per sistemarla da dove devo iniziare?? apparte credo smontare l'impianto a gas...
il colore naturalmente è rosso!