Alfa 75 1.6 IE - Problema avvio, spia olio

AlexDeLarge

Nuovo Alfista
8 Luglio 2014
5
1
4
BR
Regione
Puglia
Alfa
75
Motore
1.6 IE
Ciao a tutti,
complimenti per il forum, vorrei chiedervi un consiglio:
ieri la mia 75 ha iniziato a singhiozzare sopra i 2000giri, ho pensato che il problema fosse dovuto alla poca benzina nel serbatoio, quindi dopo aver fatto benzina noto che il problema persiste. All'improvviso si spegne... controllo l'olio motore, era a 1/3, quindi sopra al minimo, ma ho aggiunto l'olio mancante. aspetto e provo ad avviarla. si accende. singhiozza dopo pochi metri e si spegne di nuovo... ritento, non si accende. aspetto un po', ritento, si accende, singhiozza e si spegne... avete qualche idea di cosa possa essere e come risolvere? grazie!
 
Ciao e benvenuto nel forum! Potrebbe essere un problema elettrico oppure il filtro della benzina intasato
 
Ciao a tutti,
complimenti per il forum, vorrei chiedervi un consiglio:
ieri la mia 75 ha iniziato a singhiozzare sopra i 2000giri, ho pensato che il problema fosse dovuto alla poca benzina nel serbatoio, quindi dopo aver fatto benzina noto che il problema persiste. All'improvviso si spegne... controllo l'olio motore, era a 1/3, quindi sopra al minimo, ma ho aggiunto l'olio mancante. aspetto e provo ad avviarla. si accende. singhiozza dopo pochi metri e si spegne di nuovo... ritento, non si accende. aspetto un po', ritento, si accende, singhiozza e si spegne... avete qualche idea di cosa possa essere e come risolvere? grazie!
A prima vista sembrerebbe potesse dipendere dall'alimentazione, magari la scarsa benzina del serbatoio potrebbe essere stata mista a sporco ed acqua e ti ha intasato filtro e pompa benzina... mai "forzare" la riserva soprattutto su auto di una certa età...

Il rabbocco dell'olio non c'entra nulla con il difetto.


:decoccio:
 
grazie a tutti per le risposte. ho provato a staccare il tubo che va dalla pompa agli iniettori, e se provo a mettere in moto non cade neanche una goccia. non dovrebbe spruzzare benzina?
 
Allora forse hai un'ostruzione già nel serbatoio


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Allora forse hai un'ostruzione già nel serbatoio


Sent from my iPhone using Tapatalk

O molto più probabile la pompa bloccata....

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
O molto più probabile la pompa bloccata....

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Anche... Però se fa il classico rumore allora dovrebbe funzionare. Ma in ogni caso se non arriva la benzina anche se funziona rischia di bruciarsi


Sent from my iPhone using Tapatalk