alla fine dopo tutti controlli fatti, regolazione anticipo, carb, co, ecc riprovo la macchina e non va ancora bene. Mi rimetto a giocare sull'anticipo e vedo che peggiora.
Rifaccio la prova di compressione e con 3 pompate va subito al massimo.
Dopo tanto pensare, perché l'anomalia è per me senza logica (fino a quel momento), alla fine mi sono deciso. tiro fuori la testata e sorpresa. Tutte e 4 le valvole di scarico tanto sporche.
Dato che ci sono faccio controllare la testata in rettifica e risulta dritta e perfetta. quindi smeriglio bene e pulisco bene i funghi delle valvole, guarnizione nuova e via.
ricontrollo nuovamente tutto, in modo che il setting del mio 1.8 sia come mamma alfa l'ha fatta.
Il risultato è che adesso va molto meglio rispetto a prima, ma perfetta non lo è.
Sinceramente inizio a pensare che quei "traballamenti" siano congeniti in questo motore, quindi lo lascio così e amen
Rifaccio la prova di compressione e con 3 pompate va subito al massimo.
Dopo tanto pensare, perché l'anomalia è per me senza logica (fino a quel momento), alla fine mi sono deciso. tiro fuori la testata e sorpresa. Tutte e 4 le valvole di scarico tanto sporche.
Dato che ci sono faccio controllare la testata in rettifica e risulta dritta e perfetta. quindi smeriglio bene e pulisco bene i funghi delle valvole, guarnizione nuova e via.
ricontrollo nuovamente tutto, in modo che il setting del mio 1.8 sia come mamma alfa l'ha fatta.
Il risultato è che adesso va molto meglio rispetto a prima, ma perfetta non lo è.
Sinceramente inizio a pensare che quei "traballamenti" siano congeniti in questo motore, quindi lo lascio così e amen