Alfa 75 - 1.8 Carburatori - Grigio Verde met. - 1988 - AP

proprio oggi ho trovato un interno completo in grigio/blu damascato da dove prendere della stoffa. ha 2- rotture ma il pezzo che mi interessa è buono.a 100€ mi manda tutto. Ho mandato un conoscente a vederli e mi ha confermato che telai, gommapiuma e la stoffa in generale è ok. penso sia un buon affare, almento spero!!!!

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ho fatto in questi giorni fare un preventivo al mio carrozziere per sanare la ruggine sul parafango posteriore destro, sistemare i vetri di cui i posteriori non chiudevano, e l'ant. sx che è uscito dalla guida, sistemare le botte su uno sportello, verniciare i paraurti e le plastiche nere, verniciare praticamente tutta la macchina tranne il tetto e mi ha chiesto €2000. In genere è uno che lavora bene ed è serio. Che ne pensate?

Ad occhio direi un prezzo tutto sommato onesto, visto che anche tra i carrozzieri inizia a scarseggiare chi ha voglia di "dedicare" del tempo ad auto del genere. Occhio a come ripristina le tinte dei paraurti e delle modanature laterali: evita assolutamente di verniciare in tinta la fascia sulla linea di cintura ed i paraurti e, soprattutto, esigi - a quel prezzo - la finitura opaca, ma con trasparente, delle parti in plastica e magari un buon doppio strato sulla carrozzeria.
 
allora, verniciatura e riparazione del buco di ruggine in corso, sistemazione del tetto in corso, sistemazione sedile anteriore in corso. Tagliando fatto. Ho comprato il kit revisione dei carburatori originale dell'orto: avete dei consigli particolari? inoltre devo risolvere un piccolo problema. Il contagiri ha lancetta che non segna i giri reali, cioè si muove ma di poco. Cosa può essere? strumento? sensore? grazieeeeeeeeeeeeeeee
 
E' da tarare lo strumento,devi smontare il quadro e levare il contagiri dallo stesso,al suo interno ha un trimmer,nel caso un contachilometrista dovrebbe risolere il tuo problema.
 
Se lo strumento si muove poco o nulla potrebbe essere un problema di contatti.
Dopo il lavoro di carrozzeria consiglio una serata dedicata al fai-da-te armato di pinza crempatrice e faston a dentino e rifai le masse (due nel cofano, una sopra la scatola fusibili, una nel baule) sostituendo i vecchi faston tradizionali con quelli di nuovo tipo che hanno il dentino di ritenuta. Il problema del contagiri potrebbe essere un cattivo contatto della massa del quadro.
Aggiungi i relé per il controllo dei fari (salvi il devioluci).

I paraurti erano "tono su tono", fatti ripristinare le corrette cromie e fai verniciare la carrozzeria SMONTANDO i profili laterali grigi che saranno da riprendere anch'essi con il colore dei paraurti.
 
Ciao la vedo solo ora, complimenti ;) siamo anche quasi vicini di casa, io sono di Ancona e ho una 75 turbo america.
Tornando alla tua è veramente bella e ben conservata
 
Questa Alfa ha un posto speciale nel mio cuore
Le foto non rendono come effettivamente sta messa l’auto, ma dopo che l’ho sistemata in garage mi sono accorto che le foto fanno ca….re: Vabbe pazienza!!!
Che ne pensate?

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Il lavoro non è niente male, ma c'è qualcosa che non mi torna.
La tua auto ha calandra, stoffe, loghi, strumentazione e gruppi ottici posteriori dell'allestimento '87-'88, mentre colorazione delle plastiche, indicatori di direzione anteriori, volante e paraurti si riferiscono al restyling post 1988. O mi sono perso qualcosa per strada, oppure bisognerebbe ricostruire la storia filologica di quest'esemplare. La tinta, i vetri azzurrati in abbinamento alle tappezzerie ed alla strumentazione rimandano all'allestimento '87-'88 pre restyling, comprovato dal logo in coda e dai gruppi ottici posteriori. Non mi tornano le plastiche in grigio totale, anziché il bicolore grigio nero - nell'abitacolo - nè i paraurti in grigio medio opaco, anzichè con lo schema (dall'altro in basso): nero, grigio argento, nero. Allo stesso modo sono incongruenti i retrovisori (anche questi del restyling) e gli indicatori di direzione anteriori in arancio (anziché bianchi). E' una tua scelta o cosa?????

Chi mi illumina??
 
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E' uno dei misteri della produzione a cavallo dell'88 anno in cui ci fu il passaggio alla seconda serie mai delineato con precisione a livello di numeri di telaio e/o di fabbrica,dove alcuni allestimenti erano misti con particolari presi dalla prima e dalla seconda serie,in questo periodo c'è stato anche il passaggio dei numeri dei particolari di costruzione da protocollo Alfa a quello Fiat/Alfa e cioè da 161xxxx a 605xxxx,poi magari la mano di uno dei proprietari ha dato la svolta decisiva.