RedSeventyFive
Alfista Intermedio
- 25 Aprile 2011
- 265
- 46
- 46
- Regione
- Abruzzo
- Alfa
- 75
- Motore
- 1.8 Turbo Q.V. ASN #836
- Altre Auto
- Lancia Delta 1.6 LE
Fiat Bravo 1.4 Tjet 150
Toyota Auris TS HSD
Sicuramente gli esemplari '87-'88 pre restyling, per intenderci quelli con il logo 75 e fascietta azzurra smaltata sono quelli più "pasticciati" anche per colpa della casa stessa. Tuttavia mi risulta che tra quest'allestimento e quello della prima serie le differenze "istituzionali" risiedano nell'eliminazione del modulo d'efficienza nella strumentazione (che conservava comunque la grafica originaria), dell'orologio/cronometro digitale a cifre fluorescenti verde, sostituito da un più banale orologio digitale a cristalli liquidi con retroilluminazione, dei cristalli color bronzo (diventati azzurrati) e nella sparizione del computer di bordo. In questo periodo di produzione la plancia in "grigio totale" ed il volante piatto a tre razze erano riservati alle TS, alle Turbo America ed alle V6 3.0 (oltre che alle Milano), mentre le quattro cilindri a carburatori conservavano i vecchi schemi cromatici di interni e paraurti.
Questo ufficialmente... in assenza di qualche pastrocchio fatto dai vecchi proprietari, come dice Mauretto, siamo davanti ad un interessante ibrido "istituzionale"... bisognerebbe vedere che numero di telaio ha, se secondo la numerazione Alfa o secondo quella Alfa Lancia.
Questo ufficialmente... in assenza di qualche pastrocchio fatto dai vecchi proprietari, come dice Mauretto, siamo davanti ad un interessante ibrido "istituzionale"... bisognerebbe vedere che numero di telaio ha, se secondo la numerazione Alfa o secondo quella Alfa Lancia.