Alfa 75 - 1.8 carburatori - I serie - grigio-verde met. - 1986 - BG

Per Audace, ho seguito con trepidazione il restauro della tua 75, e devo dire che il risultato è superbo. Volevo un'informazione, volevo sapere se c'è modo di trovare la stoffa per rifare il sedile guida, mi spiego meglio: io ho una 75 1.8 carburatori del 1987 che, almeno da come mi pare di vedere dalle foto ha i tuoi stessi interni, il colore non si distingue bene ma dovrebbe essere come il mio sul celeste-blu, sicuramente quelli miei almeno da come riporta il catalogo dell'epoca sono in tweed blu, solo che quì a Roma non si trova nulla uguale o non vogliono farmela avere (non frega a nessuno), se potresti darmi un aiuto in tal senso magari facendomi avere gli estremi di chi ti ha fatto il lavoro ti sarei veramente grato. Grazie tante.
 
Ciao Audace, mi piace molto la tua 75, ormai di prima serie non se ne vedono più, la tua non è bellissima ma è splendida, l'hai riportata allo splendore dei suoi primi anni, secondo me con i cerchi in lega e i fendi le hai dato l'aspetto di vettura d'epoca accessoriata, molto equilibrata in un mix di eleganza e sportività sapiente che poche auto possono avere e pochi proprietari comprendono. Mi spiego meglio: se gli avessi messo un volnte sportivo, gli interni recaro o dei cerchi in lega non originali avrebbe perso molto sarebbe stata una 75 pasticciata, invece tu hai addirittura rifatto il sedile guida col tessuto originale dando agli interni un'aspetto fresco di vettura nuova, appena uscita dal concessionario Alfa nel 1986! A livello estetico l'unica cosa che stona sono solo le scritte Sparco sui copricintura posteriori, Parere personale ovviamente. Dicci qualcosa di più sul suo comportamento dinamico, il 1800 è da sempre considerato uno dei migliori bialbero costruiti,alcuni lo considerano addirittura migliore del 2000, come va? Ha molti km? dalla foto non si vede bene ma mi è sembrato di leggere 165...., Ancora complimenti e in bocca al lupo per le prossime migliorie!

...ti ringrazio per i complimenti.
I copricintura Sparco sono stati solo un "esperimento" durato 3 giorni...non piacevano neanche a me e li ho eliminati subito.
Per ciò che concerne il comportamente della vettura, beh, sicuramente ha tanta coppia! ...è un puledro imbizzarrito che dopo 171mila km (ad oggi...) non smette mai di meravigliarmi per la sua progressione ed il suo ruggito!
...avendo guidato anche la 2.0 carburatori posso dirti che anch'io preferisco la 1.8...meno cavalli ma...molto elastico...
 
Eh già! Guarda che spettacolo... Anche Audace non ci delude mai!

Sistemato il graffio sulla 75??

Ricoverata stamattina in carrozzeria per eliminare il graffio lievemente deturpante del vano bagagliaio regalo di ... (non mi esprimo che è meglio...)...un paio di giorni e ritorna a casa...con l'occasione anche una bella lucidata che non guasta! :)
 
Ricoverata stamattina in carrozzeria per eliminare il graffio lievemente deturpante del vano bagagliaio regalo di ... (non mi esprimo che è meglio...)...un paio di giorni e ritorna a casa...con l'occasione anche una bella lucidata che non guasta! :)

Dopo indovina un pò cosa esigiamo... .: Foto :. .: Foto :. .: Foto :.
 
Ritirata stasera! Perfetta!
 
Ritirata stasera! Perfetta!

:cattive62nono: :cattive62nono: :cattive62nono: Non pretenderai di cavartela così... Caro il mio Tutore dell'Ordine noi vogliamo vedere... E bene anche :grinser005:
 
...ok ok...oggi piove e si è sporcata tutta...purtroppo...e inoltre...oggi le ho montato un Pionner fine anni '80 da paura con caricatore CD da 6...uno dei primissimi e, meraviglia delle meraviglie, praticamente non saltano mai i CD!!! ...ero partito con l'intento di darle un ulteriore optiona dell'epoca (veramente costoso in quegli anni...) ora mi rendo conto che ho fatto davvero un affare!!! ...paragonato al Kenwood che avevo prima lo stereo riceve molto meglio il segnale anche ad antenna abbassata e la pulizia del suono è davvero migliore...davvero contento del risultato...metterò le foto anche di questi...
 
Sei un Grande!! Attendiamo con ansia...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto