Alfa 75 - 1.8 - Turbo A.S.N. - Nero - CA

Re: Alfa 75 - 2.0 - Turbo A.S.N. - Nero - CA

Per farti capire il livello di incompetenza della motorizzazione civile di Cagliari, pensa che oltre a non sapere nulla di questa novità relativa ai nulla osta, non conoscevano neanche la circolare ministeriale risalente al 1995, dove vengono comunicate le nuove misure omologabili per diverse Alfa Romeo, tra le quali la 75...:Bash:... Secondo loro dovrei procurarmele io e portarle all'ingegnere che si occupa delle omologazioni?!?!?! Tanto vale mi faccio assumere...:confused:
anche qui a napoli fu lo stesso x me!
 
Re: Alfa 75 - 2.0 - Turbo A.S.N. - Nero - CA

dieci anni fa dovevo montare delle 205 su cerchi da 15 su una t. spark e nonostante tutti i tentativi , lettere e raccomandate alla casa madre , anche attraverso la concessionaria in cui all'epoca lavoravo, la casa non mi diede nessuna risposta.
Poi trovai un inserto sulla rivista "auto" di quel periodo dove era la Yokohama a richiedere il nulla osta per gli interessati allora lo compilai e lo spedii alla yokohama e con felice sopresa dopo brevissimo tempo ricevetti a casa il nullaosta con i dati e il telaio della mia macchina nonchè le misure di gomme autorizzate da me richieste il tutto timbrato e firmato dall'ingegnere della casa! col quale mi recai alla motorizzazione e l'aggiornamento fu in quel caso raggiunto. Ora non so se attualmente la yokohama ( che come abbiamo visto ha più voce in capitolo di noi comuni mortali) disponga ancora di questo tipo di servizi, dovresti chiedere direttamente alla yokohama tramite internet oppure ad un gommista specializzato autorizzato, poi non so se altre case si ocupano di quest tipo di servizi. Proverei anche a contattare la redazione di "elaborare" . nel caso delle 205 -15 su t.spark qualche anno fa un mio amico lo ha fatto alla motorizzazione di cagliari senza nulla osta perchè una volta che ne hanno fatto uno ( forse il "pioniere" di quella misura su quel modello sono stato io ) viene inserito nella banca dati e per legge devono concederlo a tutti i modelli che hanno le stesse caratteristiche costruttive se richiesto.
Infine esiste una soluzione "da ultima spiaggia" per montare a tutti i costi le misure che desideri, cosa che ho fatto sulla mia alfetta e usata per quasi 20 anni con questa soluzione senza problemi, ma la procedura è spiegabile solo di persona, magari quando tornerai a trovarmi, ciao.
 
Re: Alfa 75 - 2.0 - Turbo A.S.N. - Nero - CA

Ciao, finalmente è fatta. ne sono entrato in possesso. E' una belva. Abito in provincia di Sr (Sicilia), sono andato fino a Roma 2 volte, la prima per vederla la seconda a distanza di una settimana per prenderla. attualmente è dal tappezziere per via del cielo staccato. Volevo x favore sapere all'interno nel check control ha un pusante che se attivato a volte accende una spia rossa proprio accanto. ho cercato anche nel libretto di istruzioni ma non trovo nulla che spiega il funzionamento. saresti così gentile da spiegarmi che cos'è? grazie e ciao
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa 75 - 2.0 - Turbo A.S.N. - Nero - CA

il pulsante del cech era solitamente per disattivare la spia rossa...nella mia 90 almeno è cosi
 
Re: Alfa 75 - 2.0 - Turbo A.S.N. - Nero - CA

pisellino se la tua è uan Turbo occhio che non sia la spia del rilevatore battito in testa, Ps a Roma da chi l'hai presa? Andrea?
 
Re: Alfa 75 - 2.0 - Turbo A.S.N. - Nero - CA

Ciao, finalmente è fatta. ne sono entrato in possesso. E' una belva. Abito in provincia di Sr (Sicilia), sono andato fino a Roma 2 volte, la prima per vederla la seconda a distanza di una settimana per prenderla. attualmente è dal tappezziere per via del cielo staccato. Volevo x favore sapere all'interno nel check control ha un pusante che se attivato a volte accende una spia rossa proprio accanto. ho cercato anche nel libretto di istruzioni ma non trovo nulla che spiega il funzionamento. saresti così gentile da spiegarmi che cos'è? grazie e ciao

Ciao carissimo.. innanzitutto auguri per l'acquisto... In primis vediamo di chiarirci le idee su questa benedetta spia rossa...:rolleyes:
Allora: se lampeggia normalmente sta ad indiacare una anomalia generale ed è un qualcosa legato ad una seconda spia del Ceck Control, possono essere pastiglie, o carenza d'olio o qualcosa comunque presente nell'insieme spie del ceck; in alternativa il vecchio propietario potrebbe aver scollegato qualche lampadina per non farti vedere qualche avaria del ceck (nel caso stai tranquillo che ha l'augurio di spendere una buona parte dei soldi che si è fatto dalla vendita, in medicine.....;) - da un detto sardo tradotto-), e quindi tu ti ritrovi misteriosamente quella spia accesa senza nessun altra indicazione, la non ti resta che smontare il pannellino e verificare la presenza delle lampadine e della loro integrità per poi risalire al problema... In ultimo potrebbe essere ( come detto nelle risposte precedenti alla mia), qualcosa legata al battito in testa o qualcosa di similare, ma la "aimè" non posso aiutarti perchè non ne so bene a seconda dei tempi ed intervalli di lampeggio cosa stiano a significare.. Però sono sicuro ci sia qualcun altro che ti potrà dare una mano... :).. Tsnti saluti e ancora auguri... Fabrizio!
 
Re: Alfa 75 - 2.0 - Turbo A.S.N. - Nero - CA

Stamani mi sono svegliato cn un idea malsana in testa.....:rolleyes:... E se dessi via la Turbo e prendessi il 3.0.....:cool001:..... La mia preoccupazione però è la difficoltà nel riuscire a reperire un esemplare tenuto "maniacalmente" come il mio... E sopratutto fare tutte le operazioni senza aggiungere cifre eccessive dalla vendita della mia... E magari trovarlo con gli interni Recaro.... lo so sto chiedendo troppo..:D:D.. Però "al cuor non si comanda"!!!!
Che ne pensate di tutto ciò...???
 
Re: Alfa 75 - 2.0 - Turbo A.S.N. - Nero - CA

MMM... La 3.0 V6 è una macchina favolosa (vedi quella di rrv8 o di BRT), ma dare via la tua che è perfetta e "sicura" (nel senso che la conosci e sai come è stata trattata) per un'altra mi lascerebbe dubbioso... Stiamo parlando di Auto con qualche annetto e ritrovarsi una "succhiasangue" (come ricambi e lavori) è facile... Se non ne avessi neanche una il rischio ovviamente si può correre, o se la prendessi per fare compagnia alla tua, ma così per me no...
 
Re: Alfa 75 - 2.0 - Turbo A.S.N. - Nero - CA

Stamani mi sono svegliato cn un idea malsana in testa.....:rolleyes:... E se dessi via la Turbo e prendessi il 3.0.....:cool001:..... La mia preoccupazione però è la difficoltà nel riuscire a reperire un esemplare tenuto "maniacalmente" come il mio... E sopratutto fare tutte le operazioni senza aggiungere cifre eccessive dalla vendita della mia... E magari trovarlo con gli interni Recaro.... lo so sto chiedendo troppo..:D:D.. Però "al cuor non si comanda"!!!!
Che ne pensate di tutto ciò...???


Penso che ti stai accallonando...
...eh si, se arrivi a pensare una cosa cosi vuol dire che ti stai prorpio accallonando, i fumi della raffineria ti stanno facendo male !!!
 
Re: Alfa 75 - 2.0 - Turbo A.S.N. - Nero - CA

Penso che ti stai accallonando...
...eh si, se arrivi a pensare una cosa cosi vuol dire che ti stai prorpio accallonando, i fumi della raffineria ti stanno facendo male !!!

Ahahah... Come la vedi negativa.....:rolleyes:.. Ho avuto un discussione con un amico ieri pomeriggio... Forse ho trovato un ottima alternativa intervenendo direttamente sulla mia... (della serie...."***** e cavoli"..:D:D...) Ma ne parliamo ai primi di settembre come rientro dalle vacanze...
 
X