Alfa 75 - 1.8 - Turbo A.S.N. - Nero - CA

Re: Alfa 75 - Turbo A.S.N. - Nero - CA

Intanto grazie a tutti ragazzi... Comunque considerate che le foto le pubblicavo con un giorno di ritardo rispetto allo stato di avanzamento del restauro... e se devo dirla tutta al carrozziere gli ho fatto fare le ore piccole...:D:D... Comunque il paraurti era solo da verniciare, perchè ne ho dato uno vecchio che avevo conservato, l'altro si è proprio spezzato alla base, come ho un po' di tempo mi sbizzarisco un po' con la vetroresina e vedo che posso fare, me lo terrò come ricambio; la minigonna invece era filata e spezzata proprio nella parte finale, devo dire che la il carrozziere ha fatto un ottimo lavoro, non si nota nessuna imperfezione... Alla fine in 5 giorni tutto è tornato come prima.. ed erano anche troppi per lasciare la "bambina" gnuda senza minigonna e paraurti..;)...
Ora la mia attenzione si sposta completamente sull'omolagazione dei cerchi da 16".. CI DEVO RIUSCIRE..:cool001:..

Vi terrò aggiornati sullo svolgimento e se nel frattempo ci sarà qualche altra uscita in gruppo, le foto verranno pubblicate al volo..:decoccio:

Re: Alfa 75 - 2.0 - Turbo A.S.N. - Nero - CA

Stupendissima, io faccio sforzi bestiali per tenere la mia bene, ma la tua ASN è strepitosa, sembra appena uscita dal concessionario, come fai a tenerla così? Complimenti!!!!!:)

a ki lo dici! anche io sto facendo l'impossibile per riportarla quanto piu è possibile alle condizioni di concessionario!

- Informazione Pubblicitaria -

hai fatto un ottimo lavoro ! tienici informati su eventuali sviluppi riguardo all'omologazione dei cerchi da 16, io ci rinunciai circa 5 anni fa dopo innumerevoli tentativi provando strade diverse ma alla fine sono state tutte inutili perchè è necessario il nulla osta del costruttore che non ha alcun interesse a fornirti , basti pensare che non hanno neanche l'interesse a fornire i ricambi ( infatti non si trova più nulla o quasi) nonostante sia un dato di fatto la comprovata esistenza ancora di un certo numero di esemplari di 75 in circolazione. La 75 è un modello di cui ormai la casa sembra si sia "dimenticata" totalmente come accade per tutti i modelli obsoleti per lasciare spazio ai nuovi progetti giustamente per poter "sopravivere" e contrastare la concorrenza . Questo è stato forse lo "spietato" motivo che ha ucciso prematuramente un modello che in quegli anni era ancora validissimo, ne è prova che a distanza di molti anni è ancora ricercato e piace tantissimo a tantissima gente senza precedenti e confronti acon altri modelli della casa , ma nonostante questo la decisione non si è fermata neanche di fronte all'innegabile fascino e potenzialità che ha la 75 che la rende unica, e nonostante una numerosissima "folla" di "popolo alfa" continui a gridare "w alfa 75" ( fenomeno di cui la casa avrebbe potuto approfittare "sfruttandolo" anche economicamente, per esempio rilanciando un modello con lo stesso "DNA" ...) ma che viene ignorato e più il tempo passa è sempre più difficile perchè è necessario non interrompere la rincorsa ai modelli del futuro, ma più il tempo passa e la 75 piace sempre di più forse proprio per questo...anche se non potrà mai montare ruote 245 x 18 e neanche da 17, ciao.

hai fatto un ottimo lavoro ! tienici informati su eventuali sviluppi riguardo all'omologazione dei cerchi da 16, io ci rinunciai circa 5 anni fa dopo innumerevoli tentativi provando strade diverse ma alla fine sono state tutte inutili perchè è necessario il nulla osta del costruttore che non ha alcun interesse a fornirti , basti pensare che non hanno neanche l'interesse a fornire i ricambi ( infatti non si trova più nulla o quasi) nonostante sia un dato di fatto la comprovata esistenza ancora di un certo numero di esemplari di 75 in circolazione. La 75 è un modello di cui ormai la casa sembra si sia "dimenticata" totalmente come accade per tutti i modelli obsoleti per lasciare spazio ai nuovi progetti giustamente per poter "sopravivere" e contrastare la concorrenza . Questo è stato forse lo "spietato" motivo che ha ucciso prematuramente un modello che in quegli anni era ancora validissimo, ne è prova che a distanza di molti anni è ancora ricercato e piace tantissimo a tantissima gente senza precedenti e confronti acon altri modelli della casa , ma nonostante questo la decisione non si è fermata neanche di fronte all'innegabile fascino e potenzialità che ha la 75 che la rende unica, e nonostante una numerosissima "folla" di "popolo alfa" continui a gridare "w alfa 75" ( fenomeno di cui la casa avrebbe potuto approfittare "sfruttandolo" anche economicamente, per esempio rilanciando un modello con lo stesso "DNA" ...) ma che viene ignorato e più il tempo passa è sempre più difficile perchè è necessario non interrompere la rincorsa ai modelli del futuro, ma più il tempo passa e la 75 piace sempre di più forse proprio per questo...anche se non potrà mai montare ruote 245 x 18 e neanche da 17, ciao.

Alla fine pensare che mi devono dare un semplice pezzo di carta dove sono scritti 4 numeri in croce?!?!?! Che problema hanno a fornire una cosa così semplice... Sono riuscito a farmelo mandare per un Hyundai Santa Fe dalla Korea e non ci riesco da Arese!!!!:mad: Che poi da un decreto legge varato da poco e che sembra non conoscere nessuno (tanto meno la motorizzazione....:eek:), non dovrebbe essere più necessario il nulla osta della casa costruttrice... Ora proverò a battere tutte le strade possibili che possono portarmi alla dicitura "205-45 R16" sul libretto di circolazione... :)

Alla fine pensare che mi devono dare un semplice pezzo di carta dove sono scritti 4 numeri in croce?!?!?! Che problema hanno a fornire una cosa così semplice... Sono riuscito a farmelo mandare per un Hyundai Santa Fe dalla Korea e non ci riesco da Arese!!!!:mad: Che poi da un decreto legge varato da poco e che sembra non conoscere nessuno (tanto meno la motorizzazione....:eek:), non dovrebbe essere più necessario il nulla osta della casa costruttrice... Ora proverò a battere tutte le strade possibili che possono portarmi alla dicitura "205-45 R16" sul libretto di circolazione... :)

In effetti il Nulla Osta ormai non serve più, non capisco...

In effetti il Nulla Osta ormai non serve più, non capisco...

Per farti capire il livello di incompetenza della motorizzazione civile di Cagliari, pensa che oltre a non sapere nulla di questa novità relativa ai nulla osta, non conoscevano neanche la circolare ministeriale risalente al 1995, dove vengono comunicate le nuove misure omologabili per diverse Alfa Romeo, tra le quali la 75...:Bash:... Secondo loro dovrei procurarmele io e portarle all'ingegnere che si occupa delle omologazioni?!?!?! Tanto vale mi faccio assumere...:confused:

Hai pienamente ragione... Comunque se vuoi dai un occhio QUI che c'è la circolare. nella stessa sezione c'è anche una discussione sul nulla osta, magari ci sono gli estremi del decreto legge... Almeno gli fai vedere...

Ragazzi, è vero che il decreto MILLEPROROGHE prevede l'eliminazione del nulla-osta per alcune modifiche alle vetture, come l'omologazione di misure opzionali di gommatura, ma lo stesso prevede che queste procedure "liberalizzate"devono seguire delle procedure e le indicazioni di norme di attuazione che, almeno così recita il famoso decreto, devono essere divulgate con successivi decreti.
Quindi hanno "liberalizzato" a parole, ma non si è ancora comunicato le procedure alternative ai nulla-osta.

A beh... Allora se ne parla per quando saremo in pensione... Dei bei vecchietti arzilli con le Alfa all'ultimo grido... Seee, l'ultimo grido prima di stirar le gambe...

X