Alfa 75 - 1.8 Turbo America - Rossa - 1987

ti faccio i complimenti anche qui sul forum per la fantastica 75 a presto ciao

grazie Thommy....ma anche la tua non scherza affatto poi l'ASN mi è sempre piaciuta...soprattutto guidata alla tua maniera...... :)

aggiornamenti dal mecca....martedì dovrebbe tornare nel suo garage la mia piccola, valvola wastegate sistemata,con l'occasione bel tagliando con nuovo olio, la turbina aveva la solita piccola crepa che ora non cè più, e mi ha cambiato i bicchierini delle valvole perchè usurati.contollato anche il differenziale posteriore che è ok come il resto della meccanica.
non vedo l'ora di provarla....

- Informazione Pubblicitaria -
Fabry, vedo che hai un buon meccanico, a quanto pare. Io purtroppo sto ancora cercando un professionista adeguatamente "appassionato" che non sembri che ti faccia un favore se mette le mani su una 75... purtroppo dalle mie parti non ce ne sono: sembra che si infastidiscano a sporcarsi le mani! Tu in che zona sei dell'anconetano?

ti capisco sono 2 anni che giro prima ho trovato uno molto valido a macerata che mi ha sistemato la 75, e ora a senigallia uno dei piu "vecchi" meccanici alfa della ns zona. e soprattuto a subito capito dove mettere le mani.
purtroppo la turbo è bellissima e ti appaga ma è anche tremendamente fragile. e trovare gente capace che non faccia danni è dura.

Il tipo a Macerata me lo consigli? Io sto in Valnerina e quindi mi sarebbe anche relativamente vicino (siamo purtroppo sempre nell'ordine del centinaio di km, ma se è un professionista serio, li "brucio" volentieri....)

domani mattina vado a ritirare la "piccola" non vedo l'ora di risentire il suo motore!!!
Per red il meccanico di macerata si lo straconsiglio,devi solo avere pazienza per l'appuntamento poichè l'officina è molto piccola e poi la macchina la tiene parecchio.

Ciao a tutti sono tornato ora da Senigallia con la piccola.... che dire a parte che a farle compagnia c'erano un 164 3.0 v6 e un 166 v6 turbo a cofano aperto che erano uno splendore.....tornando alla mia bhe è tornata nuova, il turbo prende già a bassi regimi (anche grazie alla "cura mauretto") e agli alti fa paura,inoltre mi ha cambiato tutto ciò che c'era di usurato bicchierini valvole smontato e controllato il turbo e le sue componenti,ingrassaggio delle parti sotto,olio nuovo, nuove tubazioni laddove usurati sistemazione grappette delle minigonne ora ho tutti e 4 i tappini ;-). il tutto con "garanzia" sul lavoro e regolare fattura.
che dire nel viaggio di ritorno è stata una goduria sentire il fischio del turbo che ti accompagna motore elastico ma se provi ad affondare tremendamente cattivo.....il posteriore si abbassa e sembra che decolli!!! non vorresti mai scendere....
ora è tornata a nanna nel suo box...a breve lavaggio e nuove foto per il forum

Ciao a tutti sono tornato ora da Senigallia con la piccola.... che dire a parte che a farle compagnia c'erano un 164 3.0 v6 e un 166 v6 turbo a cofano aperto che erano uno splendore.....tornando alla mia bhe è tornata nuova, il turbo prende già a bassi regimi (anche grazie alla "cura mauretto") e agli alti fa paura,inoltre mi ha cambiato tutto ciò che c'era di usurato bicchierini valvole smontato e controllato il turbo e le sue componenti,ingrassaggio delle parti sotto,olio nuovo, nuove tubazioni laddove usurati sistemazione grappette delle minigonne ora ho tutti e 4 i tappini ;-). il tutto con "garanzia" sul lavoro e regolare fattura.
che dire nel viaggio di ritorno è stata una goduria sentire il fischio del turbo che ti accompagna motore elastico ma se provi ad affondare tremendamente cattivo.....il posteriore si abbassa e sembra che decolli!!! non vorresti mai scendere....
ora è tornata a nanna nel suo box...a breve lavaggio e nuove foto per il forum
Bene:) aspetto le nuove foto:decoccio:

X