Alfa 75 - 1.8 turbo evoluzione - MI

l'effetto penso sia lo stesso, in quanto l'aumento di iniezione dovrei averlo sembre perchè il motore viene sempre visto freddo
per scegliere il valore del potenziometro (oltre vedendo la curva resistiva del sensore), ho attaccato un oscilloscopio a un iniettore per sincerarmi dell'aumento del T on
in effetti tu dici se il tempo di iniezione arriva al massimo e non aumenta piu, aumentando la pressione sono sicuro che a parita di tempo di iniezione entra piu benzina
a dire il vero, il potenziometro lo uso saltuariamente e, per arricchire sempre, ho aperto il debimetro e scaricato di due denti la molla, e poi verificato, con quei tester per auto, il co che credo debba stare sui 0,8/0,9 quando la vettura è accelerata (per dire a 2500 giri costanti)
 
Mizzeca!! C O M P L I M E N T I!!! Veramente fantastica. Ma quanto l'hai pagata? Tempo fa ce n'era una su Autoscout ma costava 15000 euro :mecry:
 
Mizzeca!! C O M P L I M E N T I!!! Veramente fantastica. Ma quanto l'hai pagata? Tempo fa ce n'era una su Autoscout ma costava 15000 euro :mecry:
l'ho comprata circa 9 anni fa a 12 milioni di lire, aveva 24 milakm
 
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:D:D A essere più vicini :lol2: saremmo pericolosi per noi e per il prossimo :rolleyes:
Si in effetti il discorso che fai è esatto,il CO dovrebbe essere al massimo a 1 a circa 950/1000 giri,a 2500 giri dovrebbe essere un pelino più basso,tieni presente che il valore 1 del CO è un parametro che viene tenuto in considerazione solo al minimo,è comunque la base per il resto del range di utilizzo,il discorso di scalettare la paletta del debimetro ricordo che si faceva sulle Uno turbo,imho non ho mai provato,ma in effetti i risultati li dava,la cosa che in Alfa avrebbero dovuto fare da subito era considerare altri sistemi più performanti di accensione e alimentazione,considera che la EZK e la LE2 Jetronic abbinate le montavano sulle Porsche a metà anni '70,la situazione negativa del Marchio ha portato a queste scelte per motivi economici,sicuramente una IAW Marelli sarebbe stata più gestibile,già dal semplice fatto che non ha il Debimetro,a titolo di curiosità la IAW ha la stessa Cpu la Eprom M2732A,purtroppo i settaggi sono diversi......:)
 
l'ho comprata circa 9 anni fa a 12 milioni di lire, aveva 24 milakm
:cool: Hai trovato una persona realista sull'effettivo valore della vettura usata ;)
nel 1999/2000 per la mia vennero ad offrirmi 2,5 milioni :smiley_029:,mentre ad Automotoretrò un signore di Torino che ha tutt'ora in carico una Evo chiedeva esattamente 50 milioni di lire :smiley_029:.
Oggi obiettivamente per la rarità dei modelli originali ancora in circolazione è ragionevole considerare delle valutazioni superiori rispetto alle altre tre serie,nel 1987 se non erro costava in configurazione stradale circa un milione in più della 75 turbo prima serie,che costava la bella cifra di quasi 30 milioni di lire che già dalla serie America scesero,per una strana combinazione di scelte di mercato,a circa 27 milioni di lire a dispetto della maggiore complicazione estetica,vedi paraurti a soffietto minigonne e codolini vari che la Turbo prima serie non aveva,insieme a quasi 100 chili di peso in meno :smiley_001:
considera che poco tempo fà si iscrisse un ragazzo che vendeva la sua con circa 30.000 km e diceva di non considerare offerte inferiori a 19.000 Neuri :eek:
 
Ultima modifica:
Complimentoni vivissimi una belva così non l avevo ancora vista :eek: poi con tutti questi lavoretti che devi fare diventa ancora più bella :) Complimenti!
 
:cool: Hai trovato una persona realista sull'effettivo valore della vettura usata ;)
nel 1999/2000 per la mia vennero ad offrirmi 2,5 milioni :smiley_029:,mentre ad Automotoretrò un signore di Torino che ha tutt'ora in carico una Evo chiedeva esattamente 50 milioni di lire :smiley_029:.
Oggi obiettivamente per la rarità dei modelli originali ancora in circolazione è ragionevole considerare delle valutazioni superiori rispetto alle altre tre serie,nel 1987 se non erro costava in configurazione stradale circa un milione in più della 75 turbo prima serie,che costava la bella cifra di quasi 30 milioni di lire che già dalla serie America scesero,per una strana combinazione di scelte di mercato,a circa 27 milioni di lire a dispetto della maggiore complicazione estetica,vedi paraurti a soffietto minigonne e codolini vari che la Turbo prima serie non aveva,insieme a quasi 100 chili di peso in meno :smiley_001:
considera che poco tempo fà si iscrisse un ragazzo che vendeva la sua con circa 30.000 km e diceva di non considerare offerte inferiori a 19.000 Neuri :eek:
L' avevo pagata come dava ruoteclassiche però, considerando le ottime condizioni, dai 12 milioni si poteva arrivare ai 15 milioni.Certo, a mio avviso, 50 milioni sono troppo, come anche le delta evoluzione vendute a 45 milaeuro.
Attualmente, penso, che un valore onesto per la mia che è in ottime condizione possa oscillare dai 15 ai 18 mila euro_Oltre sarebbe un valore un po da speculazione.comunque è il mercato che fa il prezzo.Fino a qualche anno fa era quotata su ruoteclassiche 6/7 mila Euro; ora, forse perche storica (21 anni) di botto è andata a 10 mila
 
complimenti fantastica SENZA PAROLE!:smiley_001:

mi piacerebbe vdere un bel video !:eclipsee_Victoria:
 
Metteresti qualche foto degli interni, per favore? :D
Quest'auto insieme alla Giulietta Turbodelta mi fa letteralmente impazzire :)
 
Metteresti qualche foto degli interni, per favore? :D
Quest'auto insieme alla Giulietta Turbodelta mi fa letteralmente impazzire :)
Anche io sono innamorato della giulietta turbodelta, in quanto ancora piu unica (non derivando da un altra turbo), e poi ho avuto anche una giulietta 1.8,e devo dire che era costruita con meno economia di materiali, e molto piu divertente della 75 evo (piu facile e pronta da guidare, e i carburatori avevano un altro suono).Per esempio, la giulietta aveva un sterzo solidissimo e il volante non fletteva da nessuma parte; mentre la 75 (forse anche per la regolazione nei due sensi anziche uno) ha uno sterzo che flette, ha il mozzo volante piu debole e, sterzando da fermo vedi che le squadrette che tengono il piantone flettono: in una ho aggiunto una L poiche le sue sono di lamierino (per dire 1 mm!!)
Per le foto cerchero di organizzarmi meglio; dovrei fare un reportage dei punti salienti che carattezzano e identificano il modello EVO
 
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