Alfa 75 - 1.8 turbo evoluzione - MI

qui sono a Monza:
-la prima variante
-la staccata all' ascari
-sempre all'ascari in compressione sul cordolo (non preoccupatevi non tocca: provato più volte)

bella...a giorni anche la mia ... la finirò esteticamente e sarà quasi gemella!!:grinser026:
 
bella...a giorni anche la mia ... la finirò esteticamente e sarà quasi gemella!!:grinser026:
la tua sembra piu bassa della mia, forse davanti avrai quache problema di altezza: bhe, vedrai al momento, sicuramente saprai cosa fare, al limite, togli il paraurti per salire sul rimorchio, o modifichi con la vetroresina la parte superiore dell'ala.
 
si puo dire che, toccandola col il dorso della mano, la vernice è liscia come uno specchio, di smog ne ha visto ben poco, come pure di notti all'aperto
spettacolare!!! complimenti!!! la mia invece dorme sempre all'aperto purtropppo! com'è brutto nn avere posti al chiuso!!!
 
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l'effetto penso sia lo stesso, in quanto l'aumento di iniezione dovrei averlo sembre perchè il motore viene sempre visto freddo
per scegliere il valore del potenziometro (oltre vedendo la curva resistiva del sensore), ho attaccato un oscilloscopio a un iniettore per sincerarmi dell'aumento del T on
in effetti tu dici se il tempo di iniezione arriva al massimo e non aumenta piu, aumentando la pressione sono sicuro che a parita di tempo di iniezione entra piu benzina
a dire il vero, il potenziometro lo uso saltuariamente e, per arricchire sempre, ho aperto il debimetro e scaricato di due denti la molla, e poi verificato, con quei tester per auto, il co che credo debba stare sui 0,8/0,9 quando la vettura è accelerata (per dire a 2500 giri costanti)
che io sappia pero il CO va misurato al minimo, e poi notavo che piu acceleravo e piu saliva anche a 1,2 - 1,3
 
Ultima modifica:
che io sappia pero il CO va misurato al minimo, e poi notavo che piu acceleravo e piu saliva anche a 1,2 - 1,3
il co al minimo va controllato per legge per le norme antiinquinamento, ma per il buon funzionamento deve essere regolare sia al minimo, sia a carico.Solo che generalmente il co al minimo varia perche i passaggi di aria sono piccoli e si sporcano facilmente.Comunque per la messa a punto sono vari i parametri che si influenzano a vicenda:per esempio se regoli il co e poi l'anticipo, dopo vedrai che il co è cambiato;quindi rifai il giro.Anche se cambi le candele, cambia tutto,quindi parti prima con
-sostituzione filtro aria e candele (e se vuoi anche resto del tagliando)
-regolazione anticipo
-co
 
Molto bella...... ci starebbero gomme larghe il doppio :)
 
il co al minimo va controllato per legge per le norme antiinquinamento, ma per il buon funzionamento deve essere regolare sia al minimo, sia a carico.Solo che generalmente il co al minimo varia perche i passaggi di aria sono piccoli e si sporcano facilmente.Comunque per la messa a punto sono vari i parametri che si influenzano a vicenda:per esempio se regoli il co e poi l'anticipo, dopo vedrai che il co è cambiato;quindi rifai il giro.Anche se cambi le candele, cambia tutto,quindi parti prima con
-sostituzione filtro aria e candele (e se vuoi anche resto del tagliando)
-regolazione anticipo
-co
io l'ho regolato al minimo perche sul manuale tecnico c'è solo il valore al minimo. come faccio a regolarla a carico? dove posso prendere il valore?
le candele hanno sui 5000 km e inoltre ho cambiato da pochi km le spazzole e le calotte dei due spinterogeni. Inoltre l'anticipo come lo posso regolare? come faccio a capire che dovrei regolarlo?
 
io l'ho regolato al minimo perche sul manuale tecnico c'è solo il valore al minimo. come faccio a regolarla a carico? dove posso prendere il valore?
le candele hanno sui 5000 km e inoltre ho cambiato da pochi km le spazzole e le calotte dei due spinterogeni. Inoltre l'anticipo come lo posso regolare? come faccio a capire che dovrei regolarlo?
i meccanici in genere hanno un tester universali per la messa a punto della macchina che puo vedere tantissime cose, per esempio:
-tensione per ogni candela (tieni conto che la tensione letta puo variare anche in base al rapporto di compressione, in quanto cambia la densita (resistenza all'esplosione) e alla distanza della candela
-rendimento dei vari cilindri (tagliando tensione a turno per ogni cilindro)
-differenze rapporto di compressione tra i vari cilindri (vedendo l'assorbimento dalla batteria facendo girare il motorino d'avviamento
-e altre cose interessanti

per l'anticipo si usa sempre questo tester che con una lampada stroboscopica si vede la puleggia del riferimento fermo, e a che valore è (per variare l'anticipo basta ruotare lo spinterogeno)
In genere il co con il motore accellerato non viene misurato, però se uno vuole fare una messa a punto ottimala e magari ingrassare un attimo, lo puo fare: il valore preciso non lo so (credo appena sotto 1), ma un meccanico esperto dovrebbe saperlo.Senza spendere troppo in mappature basta ingrassare un attimo, magari scaricando la molla del debimetro (cosi viene letta piu aria di quella realmente entrata) o mettendo un regolatore press. benzina regolabile; l'anticipo è quello che incide di piu sulle prestazione, quindi conviene anticipare fino al limite della detonazione o, per lo meno qualcosina di piu di quello che dice la casa
 
infatti il meccanico ha detto che la prossima volta che ci vediamo vuole regolarmi la fase, dargli una controllatina, proprio con quella lampada strobo di cui mi parlavi credo.
 
mamma mia che bolide...questa non è una semplice auto..questa è storia...queste cose andrebbero scritte nei libri di storia...
 
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